Il noto brand di abbigliamento, Zara, sta per lanciare la sua prima collezione di makeup! I prodotti saranno disponibili dal prossimo 12 maggio negli store online e in qualche negozio selezionato; sembra che il marchio abbia creato una linea completamente sostenibile, innovativa e inclusiva! Scopriamo i dettagli!
Leggi anche: Il makeup Dior per l’inverno 2021
Zara: la collezione makeup in arrivo
Zara ha creato la sua prima collezione di makeup e la parola d’ordine è inclusività. Cosa vuol dire? I prodotti creati dal noto brand di abbigliamento spagnolo sono fatti per soddisfare ogni esigenza: non esistono pelli troppo scure o troppo chiare; così come non esistono pelli troppo giovani o troppo mature. La collezione makeup di Zara, infatti, è rivolta a tutti, indipendentemente dall’incarnato e dall’età! Ma se questo non bastasse, poi, c’è da aggiungere un altro dettaglio: tutti i prodotti saranno confezionati e formulati con ingredienti totalmente vegani e riciclati.
Visualizza questo post su Instagram
A collaborare con Zara per la sua esclusiva linea makeup ci ha pensato Diane Kendal, colosso nel settore del beauty. Con la sua grande esperienza sulle passerelle e sui set dei film contemporanei più importanti, la fashion makeup artist ha creato dei prodotti versatili e dall’ampio range di nuance, dalle più basic alle più ricercate. La bellezza di Zara, quindi, è accessibile a tutti.
Il packaging
Il packaging della linea makeup del brand è minimalista e gioca sui toni del bianco e del nero; il lavoro è da attribuire a Baron & Baron. Ovviamente, poi, su ogni confezione ci sarà l’iconica Z del logo che sarà replicata anche su tutti i prodotti, riciclabili e – udite udite – ricaricabili!
I prodotti
La collezione beauty di Zara si allarga in quasi tutti gli ambiti del makeup: avremo dei prodotti per la base, una palette per il contouring, un bronzer, un blush e un illuminante. Tutti ovviamente disponibili in diverse tonalità.
Il brand poi ha creato una vasta gamma di rossetti e prodotti per le labbra, idratanti e protettivi.
Ma Zara non ha certo dimenticato la parte più importante del nostro volto! Anche gli occhi sono protagonisti della nuova linea del marchio e saranno disponibili in diverse nuance ombretti in polvere e liquidi da modulare assecondando i nostri gusti e le nostre necessità.
Non è ancora finita qui: la linea makeup di Zara si estenderà anche sulle mani, creando la prima collezione di smalti.
Insomma, vi abbiamo fatto venire un po’ di curiosità?! Altre informazioni sono disponibili qui.