Xiaomi è l’azienda cinese che noi tutti conosciamo per i suoi cellulari ormai nel mercato da diverso tempo. L’azienda ha deciso di dedicarsi anche all’estetica e ha creato un nuovo progetto: il gadget in questione è una spazzola miracolosa che in 16 settimane di utilizzo fa crescere i capelli.
Xiaomi inventa la spazzola magica
La caduta dei capelli è davvero un grosso problema, sia per gli uomini che per le donne. La perdita della nostra preziosa chioma folta è data da diversi fattori: un’alimentazione scorretta, alti livelli di stress o patologie di salute. In commercio, da sempre, esistono soluzioni di ogni tipo per rinforzare la struttura del capello stesso: lozioni, fialette, pillole e shampoo appositi. Alcuni di questi prodotti sono un vero portento, altri invece – purtroppo – rappresentano solo un palliativo.
Ecco quindi che s’inserisce perfettamente la nuova spazzola di Xiaomi che basa la sua efficacia sulla scienza. La spazzola, infatti, stimolando i follicoli piliferi permetterebbe una crescita dei capelli.
I dettagli
La spazzola è marchiata Cellight e il suo funzionamento sfrutta la tecnologia laser LLLT che trasmette energia direttamente alle radici del capello. Vengono così combinate fra lor0 650nm +/- 5nm 5mw/10 di luce rossa e 415nm +/- 1nm 20mw di luce blu: queste rimuovono la patina di grasso che ricopre il cuoio capelluto e di conseguenza prolungano il ciclo di crescita naturale dei capelli. Sebbene sia cinese, il prodotto gode di certificazioni europee che ne comprovano l’efficacia e si ricarica grazie a una porta USB.
Il meccanismo del futuristico oggetto viene attivato mediante l’unico tasto sulla sua superficie. Facile no? Stando a quanto riporta il produttore basteranno solamente 16 settimane per cominciare a vedere i primi risultati, ma dopo 30 settimane si noterà una vera e propria rigenerazione dei follicoli capillari.
Il prezzo
In Cina il prezzo del pettine è di 429 yuan che tradotto nella nostra valuta sono circa 56 euro. Una spesa che si può fronteggiare tranquillamente per contrastare un grande problema!