Tra le tendenze taglio capelli più amati della stagione autunno/inverno 2025, non possiamo fare a meno di menzionare il wolf cut. Una fusione perfetta di strati spettinati e voluminosi con una struttura scalata che dona un aspetto ribelle e dinamico. Prende il nome dal lupo proprio perchè rimanda al pelo dell’animale, spettinato e selvaggio. Questo taglio infatti è perfetto per chi ha un animo ribelle e desidera un look grintoso.
Le caratteristiche
Il wolf cut ispirato ai tagli dei divi del rock n roll anni 80 e si presenta come lungo fino alle spalle, molto scalato, con una frangia a tendina leggera e sfilata che cade sugli occhi. La forma sembra discontinua ma il taglio appare uniforme e morbido grazie alle scalature interne che rendono il capello leggero. Nella parte posteriore si creano i riferimenti della lunghezza desiderata e della scalatura. Il fatto di lavorare in retto permette di avere una scalatura omogenea, infatti sia dietro che davanti la scalatura avrà sempre la stessa lunghezza e quindi lo stesso movimento.
A chi sta bene
Il wolf cut si adatta bene sia ai capelli lisci che a quelli ricci, perfetto sui capelli lunghi ma anche sulle lunghezze medio-corte. Ottimo su tutte le tipologie di viso, anche quelle più particolari e geometriche. Risulta infatti perfetto con i capelli mossi mentre su chi ha dei capelli lisci effetto spaghetto rischia. Sia indossato corto che più allungato, questo taglio è perfetto perchè valorizza la naturale forma del riccio anonimo e di richiedere più manutenzione per ottenere un risultato voluminoso.
Il colore
Per mettere in risalto il wolf cut è necessario: dal punto di vista del colore, in quanto si presta a mille sfumature capaci di catturare la luce.Piuttosto che un colore monotono, meglio optare quindi per dei colpi di sole che possano rendere ancora più dinamici i ricci, oppure per un color cioccolato glossy e luminoso, che scalda ancora maggiormente l’acconciatura. Impossibile non scegliere poi il castano chiaro tanto di tendenza in questa stagione, che dona sia alle ragazze dai colori tenui sia a quelle dalla pelle ambrata.
Le celebrità
Anche questa volta sono state le celebrità ad anticipare le tendenze taglio capelli 2025.
Da Miley Cyrus, Billie Eilish, Barbie Ferreira, Debby Ryan, Victoria de Angelis, Úrsula Corberó e tante altre. Se non volete passare inosservate durante la stagione fredda, non potete fare a meno del wolf cut.