Tra le tendenze taglio capelli 2024/2025, non possiamo che nominare il wolf cut. Nasce nella scena punk Anni Settanta-Ottanta e comunica una forte personalità e una grande voglia di cambiamento. È un taglio versatile molto scalato e fresco e si adatta a tutte le tipologie di viso. e scalature addolciscono i lineamenti più duri, il volume esalta i capelli fini.
Le caratteristiche
Il wolf cut non altro che una via di mezzo fra un mullet e uno shag. L’ importanza della combo delle scalature e dei perimetri tagliati in maniera sartoriale rende perfetto lo stile messy. La portabilità più sobria e convenzionale viene ridimensionata dalle distanze tra perimetri e scalature. Un taglio asimmetrico, scalato, spettinato e dal sapore punk rock tipico degli anni Settanta e Ottanta. La parte anteriore prevede una frangia a tendina molto lunga che scende ai lati della testa, generalmente molto sfilata, a cui si accompagna una scalatura interna della chioma.
A chi sta bene
Il wolf cut sta bene a tutte le forme del viso, ma deve essere personalizzato secondo gli hairstylist, questo taglio scalato e grintoso, sta bene a tutte le forme del viso, ma deve essere personalizzato. Per quanto riguarda il colore dei capelli, l’ideale sarebbe mantenere una colorazione molto minimal, oppure puntare ad una palette di biondi tenui o affidarsi ai ramati se le nuances chiare non sono in mood con il proprio stile.
Prendersene cura
Il wolf cut è un taglio a manutenzione bassissima, proprio perché è sul disordine che punta, sulla capigliatura scompigliata e stropicciata. Per mantenerla in piega, bastarà solo un po’ di cera o un prodotto per capelli mossi. Così insolito che sembra quasi un’acconciatura, a vederlo bene. E in fondo sta bene più o meno a ogni forma del viso.
Le celebrità
Miley Cyrus, seguita a ruota da Billie Eilish e Debby Ryan, sono state tra le prime celebrità a portare il wolf cut. Se volete essere al passo con le tendenze taglio autunno/invenro 2024-2025, non dovete far altro che andare dal vostro parrucchiere di fiducia.
Oltre al taglio corto o lungo, c’è la possibilità di sceglierlo anche con o senza frangia.