Tra le tendenze taglio capelli più amati della stagione primaverile 2025, non possiamo fare a meno di menzionare la wispy bangs. Questa frangia trasparente e sfilata si adatta alla lunghezza della stessa, con una forma ad hoc e con una lunghezza personalizzata, andando a creare degli effetti unici su ogni tipologia di fronte.
Le caratteristiche
La wispy bangs è la frangetta spettinata ad hoc per dare nuova vita a un taglio di capelli e realizzare un hairlook dallo stile fresco e versatile. Lo scopo di questo tipo di frangia è quello di realizzare un look effortless. Attraverso sfilature e un gioco di pieni e vuoti, che renderà la frangetta messy al punto giusto e perfetta per resuscitare qualsiasi tipo di haircut e donargli quel giusto tocco di personalità in più.
A chi sta bene
La wispy bangs è particolarmente amata per la sua capacità di incorniciare il viso in modo delicato e aggiungere un tocco di fascino a qualsiasi età e a qualsiasi taglio di capelli. Per chi è indicata: perfetta per le chiome più folte e i caschetti lunghi. Non richiede tantissima manutenzione. Mentre per altre tipologie di frangia è necessario uno styling dedicato, per esempio per la frangia a tendina potrebbe essere necessario darle la giusta direzione e stile con prodotti appositi.
Lo styling
Per avere una wispy bangs sempre perfetta è necessario: un taglio di capelli lungo, perché permette di giocare con il suo effetto messy e spettinato valorizzando il volume della chioma senza creare disordine e accentuando l’armonia del volto e dei suoi lineamenti. In questo caso, è possibile portare la frangetta spettinata sia su una chioma liscia, che mossa. Per quanto riguarda gli haircut corti.
Le celebrità
Anche questa volta sono state le celebrità ad anticipare le tendenze taglio capelli 2025.
Da Taylor Swift, Priyanka Chopra, Rocío Muñoz Morales, Selena Gomez, Greta Ferro e tante altre. Se non volete passare inosservate durante la stagione primaverile, non potete fare a meno della wispy bangs.