Il taglio wavy baby è impreziosito da un ciuffo XXL che copre la fronte, ma il suo vero punto di forza sono le onde morbide e vaporose con accenni Sessanta.
Le caratteristiche di questo taglio
Sappiamo che il taglio più di tendenza resta e restarà il bob, ma per l’estate 2024, arriva quello wavy baby. Impreziosito da ampie, a spirale, frisé e beach waves, tutte le declinazioni dello styling mosso sono ammesse in questo periodo. Estremamente versatili, facili da realizzare, donano nuovo volume e movimento a tutte le chiome, anche le più lisce.
A chi sta bene
Il wavy baby è l’ideale per chi ha un viso ovale o a cuore, specialmente nella variante liscia, ma può essere sfoggiato anche da chi ha un viso rotondo o quadrato, sebbene per questi ultimi sia preferibile la variante asimmetrica, con riga laterale.
La piega ad onde
Per risaltare il taglio wavy baby, la piega ideale è quella flat waves, più naturali e meno marcate, si può usare la piastra tubolare, composta da tre ferri molto vicini tra loro attorno ai quali si arrotolano le ciocche. Ideale quando si cerca un mosso più semplice del precedente, anche più morbido. In questo caso si lavora sulla chioma asciutta, dividendola in ciocche e ognuna la si arrotola più volte alla piastra come un torchon.
Le celebrità che amano questo taglio
Tra le celebrità che amano il wavy baby troviamo: Charli D’Amelio, Elsa Hosk, Hailey Bieber, Zendaya e Gigi Hadid.
Quindi per essere sempre al passo con le tendenze capelli estate 2024, non possiamo fare a meno di questo cambio look all’insegna delle onde.