Se sei stufa di guardarti allo specchio e non riconoscerti più, non aspettare ancora! Cambia look partendo dal colore e dal taglio dei tuoi capelli.
Fin troppe volte ci siamo ritrovate a guardarci allo specchio senza più riconoscerci… Sarà stato per via del look ormai consumato dei nostri capelli o forse a causa di quella relazione finita male che ha decolorato la migliore versione di noi stesse? Qualunque donna abbia avuto intenzione di cambiare immagine in virtù di situazioni e circostanze sviluppatesi nel corso degli anni, ha sempre iniziato dai capelli! E chissà, forse è vero che la rivoluzione della nostra immagine deriva maggiormente dai capelli: è proprio questo il motivo che ci spinge a cambiare il nostro look, a stravolgere il taglio ed il colore che fino a quel momento avevamo portato.
Come scegliere il colore e il taglio dei tuoi nuovi capelli
Sebbene ognuna debba sentirsi libera di decidere quale aspetto avere, è bene ricordarsi che prima di attuare qualsiasi cambiamento bisogna confrontarsi con la realtà visto che non tutte possiamo permetterci di osare più di tanto con la nostra chioma, altrimenti rischieremmo di ribaltare la scommessa con effetto negativo. Pertanto, vi sono numerose guide sui tagli e sulle tendenze colori da cui prendere spunto per alleggerire il carico delle emozioni e lasciarsi ispirare da quanto riportato, soprattutto se si tratta di un cambio repentino! È altrettanto vero che spesso ci lasciamo influenzare dalle star del piccolo e grande schermo, dimenticando, però, che soltanto noi sappiamo cosa davvero vogliamo e, soprattutto, assomigliare a qualcun altra non ci aiuterà nella svolta, piuttosto ci rappresenterà nella versione peggiore di noi stesse. Osare, ma con cautela è la chiave per la vera rivoluzione!
Lasciati consigliare dagli Hair-stylist per scegliere taglio e colore adatto a te
Quando finalmente prendiamo consapevolezza di voler dare una svolta alla nostra vita ci facciamo sopraffare da una voglia improvvisa di cambiamento, sebbene ci sia abbastanza noto che lasciarsi consigliare dagli esperti del settore è sempre cosa buona e giusta.
Se siamo sempre state abituate sin da piccole a preservare la lunghezza dei nostri capelli, potrebbe tornarci utile ascoltare i suggerimenti di un professionista per evitare di rimanerci male dopo averci dato un bel taglio secco! O se per esempio siamo nate con il biondo e improvvisamente ci vien voglia di passare al nero in stile “Mortisia – famiglia Addams”, forse sarebbe il caso di provare prima i colori e i tagli capelli grazie alle numerose applicazioni dedicate per poi decidere cosa ci si adatta meglio alla forma del nostro viso. Tuttavia, resta soltanto una vera regola da seguire se vogliamo sentirci diverse da come eravamo: scegliere un taglio piuttosto che un colore soltanto per essere felici! Il resto verrà da sé…
Se hai intenzione di cambiare taglio o colore dei tuoi capelli leggi anche i nostri articoli su tutte le nuove tendenze!
Scopri quali sono i tagli perfetti per essere sempre in ordine
Rosso mania: il trend 2023 che ha conquistato le star
Sugar Brown e Ginger Blonde: i colori tailor made di tendenza