I vivid purple hair sono il colore dell’estate 2024, pensato soprattutto per chi ama stare al centro dell’attenzione. Le donne more devono il più delle volte decolorare o comunque schiarire i capelli per sfoggiare una qualsiasi cromia di tendenza sulla propria chioma, questa volta non è necessario. Il viola, infatti, è una nuance che regala grinta ed energia e si adatta facilmente sia sui capelli chiari, sia sulle chiome più scure. Rientra tra le colorazioni più chic e femminili benché sia effettivamente una tonalità che non passa inosservata e sta bene su tutte le tipologie di lunghezze.
A chi stanno bene i capelli viola
Sappiamo che i vivid purple hair sono un colore chiaro e freddo, quindi è particolarmente adatto a chi ha una carnagione chiara, quasi di porcellana, e occhi azzurri o verdi. Questa tonalità è valorizzante su capelli biondi o castano chiaro e può essere abbinata anche a una base bianca, grigia o addirittura argentata. La caratteristica principale di questo colore è l’essere versatile. Possiamo affarmare che è adatto sia a chi ha pelle chiara e capelli naturali castani, sia a chi ha una pelle ambrata e vuole dare un tocco di luce ai capelli, senza però stravolgere la base della chioma scura. Insomma se volete essere al passo con le tendenze, questo è il cambio look adatto a voi.
Tonalità viola chiaro
Tra le tonalità dei vivid purple hair spunta anche quella pastello. Un colore genderless e inclusivo come il lilla sembra essere tornato tra noi come ci confermano le celebrità da Kylie Jenner a Cardi B. Ottenere i riflessi colorati nelle tonalità del viola non è un processo complesso. Per un risultato davvero assicurato è sempre meglio affidarsi alle mani esperte di un parrucchiere, ma esistono anche soluzioni facili e veloci da realizzare a casa ovvero le maschere colorate e pigmentanti per la capigliatura.
La piega perfetta
La piega perfetta per i vivid purple hair è sicuramente quella ad onde morbide, per realizzarla possiamo utilizzare vari strumenti come: l’arricciacapelli, il phon e la spazzola, bigodini flessibili e infine le trecce.
Come prendersene cura d’estate
Per la stagione calda è necessario prendersi cura quotidianamente dei propri capelli. Il sale, sole e cloro sono infatti i principali nemici delle chiome colorate poiché rischiano di danneggiare ulteriormente la struttura della chioma indebolito dai trattamenti.
Per questo è necessario prima di esporsi al sole è applicare un olio o uno spray termoprotettore. Per quanto riguarda il lavaggio, uno shampoo delicato adatto per lavaggi frequenti e infine, puntare su maschere nutrienti.