Il viola ametista è uno dei colori più in voga dell’estate 2024, si adatta sia alle donne bionde di base che alle donne more e sono indicati a tutte le età, dalle ragazzine alle donne mature. Ma nella scelta della sfumatura va rispettato il colore dell’incarnato e il sottotono della pelle.
Le caratteristiche di questo colore
Il viola ametista a differenza dei toni più chiari, può star bene anche su carnagioni scure, offrendo il suo meglio a chi ha una pelle dal sottotono freddo. Da abbinare a uno dei tagli caschetto più cool, quello geometrico con frangia alla pari. Non è un colore che dona a chi ha i capelli rossi di base e in generale una carnagione rosata. In questo caso preferiamo solo leggere sfumature viola, e posizioniamo i riflessi lontani dal viso. Il viola non dona nemmeno a chi ha lentiggini per via dei contrasti evidenti che crea, inoltre accentua occhiaie, macchie e rughe.
A chi sta bene
Il viola ametista è perfetto per chi ha un sottotono freddo e una carnagione lunare e pelle da media a chiarissima. Dal balayage alle mèche colorate, ci sono numerose tecniche a tua disposizione, che si possono sfruttare per una nuova, pazzesca chioma all’insegna delle tendenze estate 2024.
Come mantenere il colore brillante
Per avere un viola ametista sempre acceso è necessario lavare, nutrire, idratrare, asciugare i capelli e gestiti in modo accurato, altrimenti si otterrà una capigliatura non solo secca e sfibrata, ma anche di un colore tristemente indefinito. Lavare i capelli molto spesso contribuisce a far scaricare il colore più velocemente, di conseguenza bisognerebbe attendere almeno 48 ore tra un lavaggio e l’altro.
Le celebrità e il viola
Halle Berry, Katy Perry, Kyle Jenner, sono tra le celebrità che hanno scelto di sfoggiare un look con capelli viola ametista.
Se volete essere sempre al passo con le tendenze estate 2024, allora non potete fare a meno di questa tinta.