Victoria Beckham, all’epoca conosciuta anche come Posh Spice, ovvero la più fashion delle Spice Girls, nonché icona di stile. Sarà lei a raccontare nella docuserie alcuni insight sul suo stile personale che ancora oggi ha superato il limite generazionale continuando a ispirare persone di tutte le età. Ebbene, anche Victoria si è ispirata a qualcuno nel corso degli anni ’90. L’unica e inimitabile top model Linda Evangelista.
I capelli alla Linda
Victoria Beckham ha rivelato al Dalymail di essersi ispirata alla top model canadese per alcuni dei suoi hairstyle, ed è andata proprio nello stesso salone di bellezza di Linda per ricrearli al meglio. Secondo quanto riportato alla testata, infatti, nella docuserie in uscita Victoria ha affermato che spesso tagliava i capelli a secondo della top model. La stilista, 50 anni, ha rivelato la sua ammirazione per Linda, 59 anni, in un episodio del nuovo documentario In Vogue: The 90s.
Il taglio drastico
‘’È stato il motivo per cui mi sono tagliato i capelli, il motivo per cui mi sono tinto i capelli di tanti colori diversi. Ero a New York e sono andata da Garren, che era il parrucchiere di Linda.’’ Così ha esordito nel nuovo documentario di In Vogue, la stilista Victoria Beckham. Ricordiamo l’iconico Posh Bob, le lunghe ciocche arruffate della sua epoca WAG dei primi anni 2000, seguite da un bixie biondo ossigenato e l’altro celebre suo caschetto, quello super angolato.
La top model
Victoria Beckham nutre grande rispetto e ammirazione per Linda Evangelista. Ricordiamo che, l’ex top model è tornata tra il pubblico dopo quasi dieci anni di assenza. Era il 2015 quando la leggendaria modella aveva calcato quel red carpet per l’ultima volta. Poi era iniziato il suo calvario. Come ha raccontato lei stessa, nel 2016 si è sottoposta a una procedura estetica che l’ha lasciata delle deformazioni, tanto da costringerla a vivere da reclusa per cinque anni.
Il documentario
Il documentario In Vogue: The 90s, inizierà lo streaming venerdì, è uno sguardo costellato di star sull’industria della moda durante il decennio.
Da lì sarà possibile ascoltare in diretta, le dichiarazioni di Victoria Backham su Linda Evangelista.