Un taglio pixie in verde neon audace e brillante è la tendenza più cool dell’estate 2024. Questa scelta di colori audace è perfetta per coloro che desiderano distinguersi con un’acconciatura moderna e spigolosa.
Le caratteristiche di questo colore
Per le anime audaci, il verde neon grida attenzione e dona un livello di luminosità senza pari ai tuoi capelli. Funziona meglio per tagli corti e audaci come pixie o bob ed è un abbinamento perfetto per personalità vivaci che partecipano a concerti o eventi festivi. Questa tonalità, richiede la decolorazione prima di applicare la tinta neon per ottenere il suo effetto luminoso. L’uso regolare di uno shampoo senza solfati aiuterà a mantenerne la luminosità.
A chi sta bene questo colore
I capelli verdi neon, infatti, sono una vera e propria rivoluzione: se prima questa nuance era considerata un errore causato da una tinta mal riuscita, quest’anno saranno un vero e proprio must tra i colori accesi. Il verde sta bene un po’ a tutte, ma è chiaro che chi ha la carnagione chiara deve orientarsi verso tonalità pastello o acqua marina, mentre per le carnagioni scure è necessaria una tonalità più spente.
Come mentenere il colore brillante
Il processo di tintura provoca sempre una forma di “stress” per i capelli, soprattutto se realizzate il verde neon, poiché va a modificarne la condizione naturale. A seconda della tipologia di colorazione utilizzata, questo stress può risultare più o meno profondo, nella scelta dei prodotti per il lavaggio è sempre consigliabile prediligere prodotti delicati, che non vadano ad aggredire ulteriormente la chioma.
Le star impazziscono per il verde
Una delle pop star più famose del momento, Billie Eilish, ha scelto per il suo hair look, da svariato tempo di optare per un verde neon, sfumato su punte nere.
Quindi per essere al passo con le tendenze capelli 2024 e volete stravolgere questo look, questo è il colore perfetto.