Tra le tendenze colore capelli più amate della stagione autunno/inverno 2025, non possiamo fare a meno di menzionare il verde acqua. Un famoso detto popolare recita: chi di verde si veste di sua beltà si fida, ovvero chi indossa il verde si fida della sua bellezza. In effetti, il verde è un colore non facile da portare perché può illuminare ed enfatizzare o, al contrario, sbiadire e spegnere, molto dipende dalla nuance.
Le caratteristiche
Il verde acqua è brillante e più profondo perché stemperato col il blu, meglio illumina una pelle dal sottotono fresco, ossia un incarnato molto chiaro, delicato e neutro. L’ideale è abbinarlo a una pelle chiara o molto chiara leggermente dorata, dal sottotono pesca o avorio. Si ottengono a partire da un colore chiaro come il biondo platino o da una decolorazione. Visto che quest’ultimo è un processo invasivo si raccomanda sempre di non sottovalutarne i disagi, ma soprattutto rivolgersi a un esperto che saprà farvi raggiungere questo risultato direttamente.
A chi sta bene
Il verde acqua sta bene proprio a tutti, sia che abbiate gli occhi chiari sia scuri. Se parliamo in termini di armocromia, la stagione perfetta è la Primavera assoluta: hai capelli biondi o castano molto chiaro e occhi verdi o azzurri. Inoltre, questa colorazione è simbolo tenacia e perseveranza, il color verde acqua si caratterizza per trasmettere serenità e calma.
Come prendersene cura
Per avere un verde acqua sempre luminoso è necessario: l’utilizzo di uno shampoo senza solfati che previene lo scolorimento farà anche la differenza. Manterrete il vostro nuovo colore vibrante e luminoso più a lungo. Con ingredienti naturali richiedono generalmente molto meno shampoo per ogni lavaggio e le loro formule concentrate aiutano a mantenere l’equilibrio della chioma.
Le celebrità
Anche questa volta sono state le celebrità ad anticipare le tendenze colore capelli.
Da Demi Moore, Billie Eilish, Kylie Jenner, Megan Fox, Lizzo e tante altre. Se non volete passare inosservate durante la stagione fredda, non potete fare a meno della chioma verde acqua.