Il vanilla french non è altro che una nail art tradizionale ma utilizza un bianco più sporco e neutro sulla punta delle dita, al posto del classico bianco puro. Inoltre, ispirandosi allo stile americano, crea un disegno più morbido. Tra le tendenze più belle da sfoggiare l’autunno/inverno 2024-2025, approvato anche dalle celebrità.
Il significato del colore
Il vanilla french si presenta come una nail art dolce e versatile: in sintonia con abiti eleganti o sportivi. Un’alternativa cromatica ideale per chi si è stancato del solito colore bianco o di french super colorate. Il giallo vaniglia non che un colore che oltre ad esprimere energia e vitalità rappresenta anche il simbolo delle battaglie femministe. Una tonalità soft e rètro che esprime la delicatezza e la gentilezza.
Le caratteristiche
La vanilla french è molto versatile, infatti, si può modificare impercettibilmente anche in base al colore della pelle di chi le indossa. In questo caso, spetta al manicurist creare una tinta vanigliata che viri più al giallo o più al rosa. Per realizzarla occorre: passare lo smalto prima sui sorrisi sulla punta delle dita e poi passarci sopra la colorazione neutra, che rivestirà l’intera lamina. Per un effetto molto lucido e chic, come vogliono le tendenze del momento.
La forma
Il vanilla french è perfetto per una forma a mandorla affusolata. Sono dette tali proprio perché riproducono la forma di una mandorla: hanno i lati curvi e la punta è leggermente arrotondata. Le unghie a mandorla, ad sono perfette per affusolare le mani un po’ più piene e sono molto eleganti e portabili, mentre quelle quadrate sono più fragili, stanno meglio a chi ha delle dita lunghe e snelle.
Le celebrità
Sappiamo che le celebrità sono sempre al passo con le tendenze, infatti il vanilla french ha fatto il suo debutto anche sui red carpet.
Molto amate Hailey Bieber e Kendall Jenner, per avere un look completamente chic, non potrai farne a meno per la stagione autunno/inverno.