Tra le tendenze colore capelli più in voga della stagione autunno/inverno 2024-2025, non possiamo fare a meno di menzionare gli unicorn hair. Per questa tinta si predilogono il rosa candy, il verde menta, il celeste, con striature lilla e pesca. Dopo la posa della tinta, risciacquare e asciugare. Il risultato finale sarà una chioma dai mille colori, che ricorda l’alone magico degli unicorni.
Le caretteristiche
Unicorn hair sono dei capelli realizzati con le sfumature di tantissimi colori pastello. Il colore principale è il rosa pastello, sfumato con il lilla, verde acqua e violetto. Un’alternativa se siete già biondo platino, è quella di realizzare solo delle ciocche con dei colori pastello. La tecnica più gettonata per realizzarli si chiama fluid hair painting e creata da KL Christoffersen. Parte da una decolorazione particolare, che avviene con la chioma della cliente appoggiata a una tavolozza su cui i capelli vengono disposti con le ciocche a raggiera. Il risultato finale è una chioma dalle mille sfumature e colori.
A chi stanno bene
Gli unicorn hairv valorizzano sicuramente le carnagioni chiare dal sottotono freddo. Soprattutto nelle varianti rosa antico o rosa pop, cioè color caramella. Possono avere una tonalità molto fredda oppure più calda. Nel primo caso, il colore tenderà al lilla e starà meglio a chi ha la pelle chiara. Una nuance che tende a svanire piuttosto velocemente, ad ogni modo affidatevi alle tinte semipermanenti che sbiadiscono con i lavaggi e durano fino a qualche settimana.
Come realizzarli
Per realizzare gli unicorn hair è necessario trattare sui capelli chiari o decolorare/schiarire la base, in quanto il passaggio successivo sarà colorare le ciocche con diverse tinte pastello. La testa deve essere reclinata e i capelli devono poggiare su un piano orizzontale e disposti a raggiera, in modo da poter lavorare separatamente e minuziosamente sulle punte di ogni ciocca. Infatti il colore non va spalmato sulle radici, altrimenti sarà più difficile ottenere l’effetto desiderato.
Le celebrità
Anche questa volta sono state le celebrità ad anticipare le tendenze colore capelli 2024/2025.
Da Hilary Duff, Katy Perry, Kesha, Lady Gaga, Megan Fox e tante altre. Se non volete passare inosservati durante la stagione invernale, non potete fare a meno degli unicorn hair.