Tra le tendenze manicure più amate della stagione autunno/inverno 2025, non possiamo fare a meno di menzionare le unghie viola. Questa colorazione ha una natura regale e audace, che trasuda raffinatezza e sicurezza. Proprio come le maestose tonalità dell’ametista e del prugna intenso, questa scelta cromatica aggiunge un tocco di regalità alle tue dita, facendoti notare ovunque tu vada.
Le caratteristiche
Le unghie viola hanno come caratteristica quella di svelarsi attraverso pigmenti decisi e pieni di vitalità. Le tonalità del lavanda e quelle del viola pastello vengono invece meno, lasciando il passo alle colorazioni polverose e brillanti di creare un gentile contrasto con l’incarnato reso pallido dalle poche ore di sole. Il tutto accompagnato da tanto unghie corte che lunghe, ovali e quadrate.
A chi stanno bene
Le unghie viola sta bene proprio a tutte, essendo un colore a base blu, è perfetto per chi ha la carnagione fredda, per chi ha gli occhi chiari, capelli scuri e pelle chiarissima. Se parliamo di armocromia, può star bene a tutte le stagioni, sia quelle calde (autunno e primavera) che quelle fredde (inverno ed estate).
La forma
Per mettere in risalto ancora di più le unghie viola è necessario: una forma più elegante sulle mani sono quelle che hanno linee morbide e non spezzate. Una delle forme più eleganti è la mandorla. Uno smalto che cattura la magia della notte con la sua tonalità profonda e iridescente. Questo colore enigmatico, che fonde note di viola prugna con riflessi cangianti.
Le celebrità
Anche questa volta sono state le celebrità ad anticipare le tendenze colore manicure 2025.
Da Kylie Jenner, Beyoncé, Margot Robbie, Selena Gomez, Rihanna e tante altre. Se non volete passare inosservate durante la stagione fredda, le unghie viola sono la scelta perfetta per voi.