Tra le tendenze manicure più amate della stagione autunno/inverno 2024-2025 non possiamo fare a meno delle unghie verdi natalizie. Sia nelle versioni lucidissime effetto gloss, riflettenti come specchi, sia nelle varianti ultra opache, assolutamente prive di profondità, le manicure green sono le più cool di sempre.
Le caratteristiche
Le unghie verdi natalizie una tonalità ricca e intensa, resa preziosa e a effetto vernice colata grazie alla laccatura riflettente come uno specchio. È innegabile che trasmetta un senso di eleganza, soprattutto se vengono decorate con un tocco di oro. Se vuoi aggiungere un tocco in più e vuoi impreziosire le tue unghie, potrai decorare con con brillantini di colore aurora boreale o color cristallo. Ma potrai dare sfogo alla tua creatività anche con perline, brillantini, borchie, gioielli nail e tanto altro.
A chi stanno bene
Le unghie verdi natalizie stanno bene un po’ a tutte, l’importante è scegliere la gradazione giusta, in base alla propria carnagione. Il verde acido sta bene a una carnagione olivastra, abbronzata o molto scura. Il verde bosco dona anch’esso a donne dai capelli scuro e la pelle dorata. Il verde menta dona principalmente alle bionde o alle brune dalla carnagione non particolarmente dorata.
La forma
Per risaltare le unghie verdi natalizie è possibile optare per la forma a stiletto vengono anche chiamate unghie a punta, proprio in virtù della loro forma appuntita. Rappresentano l’evolunzione delle unghie a mandorla e si caratterizzano per una forma ancora più affusolata. Si possono eseguire sia sull’unghia naturale che avvalendosi dell’ausilio della ricostruzione unghie in gel.
Le celebrità
Anche questa volta sono le celebrità ad anticipare le tendenze manicure 2024/2025.
Da Hailey Bieber, Selena Gomez, Katy Perry, Kelly Rowland, Rihanna, Kylie Jenner e tante altre. Se non volete passare inosservare durante la stagione delle feste, le unghie verdi natalizie sono la scelta perfetta.