Portata in auge da Hailey Bieber e da lì declinata in colorazioni tra le più diverse, la manicure glassata si riconferma tra le tendenze unghie dell’Autunno 2024 combinandosi a nuance tipiche di stagione. Innanzitutto il verde oliva, proposto in una versione chiara e luminosa si riconferma nella nail art.
Le caratteristiche
Sia nelle versioni lucidissime effetto gloss, riflettenti come specchi, sia nelle varianti ultra opache, assolutamente prive di profondità, le manicure green sono in continua espansione. Stanno, infatti, contaminando anche una tipologia di laccatura che da sempre rappresenta il massimo dell’eleganza. Le unghie verde oliva, sono perfette da abbianare a diversi look: oltre che al nero, si intonano perfettamente con i colori neutri e chiari come i beige/rosa e i cipria/tortora.
A chi stano bene
Le unghie verde oliva sono perfette con la carnagione delle persone Inverno, soprattutto nelle sue nuance neutro fredde. Anche per le donne Estate con sottotono freddo e capelli biondi e quelle con capelli scuri, occhi marroni e carnagione olivastra.
La forma
Anche per le unghie verde oliva, quest’anno le tendenze autunno/inverno 2024, gridano corto. Esistono varie tipologie per portarle in questo modo. Possono essere unghie rotonde oppure dalla line piano squadrata. Anche in questo caso preferiamo la forma squadrata se le dita sono più affusolate, in caso contrario è sempre meglio per optare per una forma morbida.
Adorate dalle celebrità
Verde. Smeraldo, bottiglia, pino. Lo conferma anche Hailey Bieber, che durante una delle sue ultime uscite ha sfoggiato delle unghie verde oliva, una delle nuance dark di tendenza per la stagione autunnale.
Se volete essere al passo con le mode del momento, non potete fare a meno di una green manicure.