Le unghie verde foresta sono il colore di punta nelle tendenze unghie autunno/inverno 2024-2025. Che si tratti di una sfumatura intensa o di tonalità più tenue come il menta o il lime brillante. Ma, se preferisci i colori scuri, sostituisci il classico nero con verde scuro per un effetto più glossy e chic.
Il significato
Le unghie verde foresta rappresentano una delle tendenze più glamour degli ultimi mesi. Questo colore rappresenta: un senso di tranquillità e equilibrio, grazie alla sua associazione con gli ambienti naturali e rilassanti. Spesso collegato alla stabilità e alla sicurezza, poiché rappresenta la solida base su cui si sviluppa la vita.
A chi sta bene
Le unghie verde foresta donano a coloro che hanno la pelle olivastra, mentre le tinte più brillanti e fresche, soprattutto quelle che tendono all’azzurro stanno bene anche a chi ha la pelle più chiara. Inoltre questa nuance, si abbina bene con diversi colori; tra questi: bianco e crema, creando un contrasto fresco e luminoso.
La forma
Le unghie verde foresta rappresentano una tonalità ricca e intensa, resa preziosa con un effetto vernice colata grazie alla laccatura riflettente come uno specchio. È innegabile che trasmetta un senso di eleganza, indipendentemente dal colore degli indumenti indossati. Particolaremente indicate, per una forma corta e quadrata o una a mandorla, ma senza eccedere in lunghezza.
Le celebrità
Per essere al passo con le tendenze del momento, non possiamo far altro che seguire il mondo delle celebrità.
Hailey Bieber modella e imprenditrice, ha sfoggiato di recente, la manicure autunnale con un unghie verdi. Uno smalto scuro, che vede questa nuance di punta anche in passerella.