Se ami seguire le ultime novità in fatto di manicure, probabilmente hai visto le tendenze recenti prendere una svolta per il dolce e materico, dalle unghie cromate (note anche come unghie Hailey Bieber o unghie smaltate a ciambella) alle unghie da bagno di latte alle mani francesi alla vaniglia.
Se hai provato tutto quanto sopra o semplicemente stai cercando un’altra versione chic dell’estetica più popolare di oggi, inserisci le unghie cromate alla vaniglia. Combinando una finitura scintillante con sfumature ricche e cremose e molte opportunità di personalizzazione, questa tendenza ha un grande potenziale sia che tu stia vivendo un momento civettuolo ispirato a Bridgerton o che tu senta una finitura futuristica e radiosa per completare il tuo bagliore estivo. Scopri tutto sulla tendenza delle unghie cromate alla vaniglia, completo di foto di ispirazione e approfondimenti della famosa nail artist Gina Edwards.
Cosa sono le unghie alla vaniglia cromate?
Mentre una manicure al cromo alla vaniglia può apparire in molti modi diversi, in fondo, è praticamente esattamente quello che sembra. “Il cromo alla vaniglia è bianco sporco o unghie bianche con una vetratura cromata trasparente e iridescente”, ci dice Edwards. Il look riunisce le tavolozze neutre e cremose di fenomeni minimalisti come l’estetica della “ragazza alla vaniglia” con un’affascinante finitura metallica che si sente perfettamente alla pari con la manicure e le tendenze della moda. In un’era in cui l’ossessione Y2K è più forte che mai, ha senso che stiamo tutti abbracciando una versione retrò di vibrazioni futuristich
Le unghie cromate alla vaniglia sono chiaramente strettamente correlate ad altre tendenze attuali, ma c’è una ragione per cui stanno prendendo piede rapidamente. “È più dinamico e cattura diversi colori alla luce”, dice Edwards di come il look risalta. Combinando la base sobria con la finitura cromata lucida, ottieni una manicure che allo stesso tempo fa una dichiarazione e si abbina a tutto, e chi non ama l’idea?
La moda
Mentre ti saresti aspettato che qualche variazione delle unghie alla vaniglia cromate diventasse popolare dopo gli altri stili di manicure che sono esplosi negli ultimi mesi, la tendenza è in aumento da un po’ di tempo. “Attraverso i social media, direi che Hailey Bieber l’ha resa esplosiva, ma era piuttosto popolare dietro le quinte”, ci dice Edwards. “In realtà ho presentato un’unghia smaltata sulla passerella della NYFW l’anno scorso durante lo spettacolo di Rebecca Minkoff usando Kiss Jelly Fantasy Sculpted Nails in Jelly Juice ($ 9).” Le unghie che ha usato (nella foto sopra) sono delle press-on, perfette per la fretta della settimana della moda e che ti permettono anche di ricreare facilmente il look in pochi minuti senza dover andare in un salone o fare scorta di prodotti speciali.
Come ottenere l’aspetto delle unghie cromate alla vaniglia
La polvere di cromo è un prodotto professionale, quindi nella maggior parte dei casi ti consigliamo di andare dal parrucchiere per ottenere una manicure al cromo alla vaniglia. Edwards dice di chiedere “una vaniglia ghiacciata o una glassa di gelato alla vaniglia” e da lì puoi specificare qualsiasi personalizzazione che desideri, come disegni o gemme. Se stai cercando che le tue unghie sembrino il più vicino possibile alle foto virali, vale sicuramente la pena andare da una manicure per ottenere i migliori risultati.
Idee manicure 2023: arrivano le “Marmaid Nails” per sentirsi delle sirene