Il detto è conosciutissimo: “Una tira l’altra” e ovviamente parliamo di ciliegie! La stagione primaverile ci fa venire voglia di riempire di colore i nostri outfit, i nostri capelli e ovviamente la nostra manicure. Per questo motivo le nostre unghie hanno bisogno di uscire dal tunnel dei colori scuri tipicamente invernali, per convertirsi alle nuance chiare e vivaci che vanno incontro alla stagione calda.
Il colore di questa Primavera è il Rosso Ciliegia! Scopriamo insieme quali sono le sfumature predilette in questo 2023 e come riportarle sulle nostre mani.
Unghie Rosso Ciliegia
Se nell’inverno del 2023 la nuance preferita è il Roasted Burgundy, una sfumatura decisamente scura e accattivante dalla base bordeaux, in questa primavera il colore per eccellenza – in fatto di manicure – è il Rosso Ciliegia! Questo colore parte ovviamente da un sottotono rosso, ma con l’aggiunta del viola e del fucsia. Queste sfumature rendono il colore meno aggressivo e facile da indossare e abbinare a trucco e abbigliamento. Il Rosso Ciliegia è una valida alternativa se amiamo le unghie laccate, ma vogliamo propendere per qualcosa di trendy e innovativo.
Il bello di questo colore è sicuramente l’alta versatilità: è elegante, ma allo stesso tempo casual. Questo vuol dire che si adatta perfettamente sia a una cena galante, che ad un pranzo di lavoro o semplicemente alla vita di tutti i giorni. Se le unghie tutte dello stesso colore vi annoiano, potete scegliere una manicure multimani; ossia ogni unghia di un colore diverso, pur mantenendo la sfumatura predominante, ovvero quella del Rosso Ciliegia.
Dalle frange micro alle teste rasate: come ricreare gli hair look trend 2023