Tra le tendenze più in voga della stagione autunno/inverno 2024/2025, non possiamo fare a meno di menzionare le unghie rosse specchiate. eplicano la superficie riflettente, attraverso l’applicazione di un colore cromato saturo e perfettamente liscio, solitamente scelto nelle sfumature del più classico argento a quelle nere, ma in particolare le sfumature più calde sembrano essere le preferite di star e non solo.
Le caratteristiche
Le unghie rosse specchiate sono perfette per il periodo natalizio e invernale che è sempre più vicino. Serve una polverina cromata apposita che, strofinata con un pennellino simile a quelli da ombretto, trasformerà le vostre unghie in irresistibili specchietti. È importantissimo riconoscere il colore della pelle ed il rispettivo sottotono. Per una pelle scura è giusto scegliere un rosso più intenso. Con un sottotono freddo è ideale un rosso rubino, con sottotono caldo sono indicate tutte le sfumature del rosso ramato o mattone.
Come farle
Le unghie rosse specchiate si creano principalmente su smalti particolari, come il gel o, ancora meglio, il semipermanente. Con lo smalto tradizionale, infatti, non si ottiene il risultato. Applicare la base della tua manicure, ovvero il colore semipermanente: avendo scelto questo genere di prodotto, dovrai prestare attenzione nel seguire tutti gli step necessari per la polimerizzazione dello smalto. Successivamente il sigillante e infine con un pennello per ombretto e immergilo nel pigmento color argento, che sembrerà pieno di glitter. In realtà il prodotto specifico per le unghie mirror, ossia a effetto specchio.
A chi stanno bene
Che tu abbia le unghie corte o lunghe, squadrate, a mandorla o a stiletto, potrai sfoggiare le tue mirror nail senza alcun problema; si tratta infatti di una tipologia di nail look che potenzialmente sta bene a tutte. Le unghie specchiate rosse rappresentano inoltre, la nuova tendenze in prossimità delle festa natalizie.
Le celebrità
Anche questa volta ad anticipare le tendenze manicure 2024/2025, sono state le celebrità.
Da Selena Gomez, Gigi Hadid, Hailey Bieber, Kylie Jenner, Rihanna, Megan Fox e tante altre. Se non volete passare inosservate durante la stagione invernale, questa è la scelta ideale.