Tra le tendenze più amate della stagione delle feste 2024/2025, non possiamo fare a meno di nominare le unghie rosse. In base alle tue preferenze di colore e di decorazioni, da quelle più semplici a quelle più particolari e stravaganti e una vasta gamma di idee anche per chi desidera realizzare nail art natalizie in altre colorazioni. Nuance da selezionare in base al proprio mood e all’occasione, osando anche con gli abbinamenti.
Le caratteristiche
Le unghie rosse rappresentano una tonalità molto precisa, calda e vitaminica, decisamente capace di farsi notare. Sulle unghie si traduce in una manicure corta, cosicché il colore possa brillare senza eccessi. La combinazione must della stagione è quella tra smalto rosso e brillantini. Una combinazione pensata per ringiovanire le mani e dare vivacità alla manicure, magari giocando con altre decorazioni natalizie come piccoli fiocchi di neve.
A chi stanno bene
Le unghie rosse sono un vero e proprio evergreen nell’universo beauty, perfetto per aggiungere un tocco glamour e vivace a ogni look a prescindere dalla stagione in cui ci si trova. Non hanno stagionalità e stanno bene a tutte, valorizzando al meglio le mani rendendole immediatamente più belle e curate. Ricordiamo che è importantissimo riconoscere il colore della pelle ed il rispettivo sottotono. Per una pelle media è giusto scegliere delle tinte più vive. Con un sottotono freddo è perfetto un rosso vinaccia, con un sottotono caldo ideale è un rosso aranciato.
Come portarle
Le unghie rosse per le festivistà natalizie sono una tendenza che non passerà mai di moda. Quello che può cambiare è il finish o la tonalità, ad esempio il rosso molto chiaro non è tra i trend del momento. Quindi chi ama la semplicità non potrà rinunciare alla tonalità scura sia opache sia lucide, per un finish sobrio e, al tempo stesso, molto elegante. Mentre chi vuole stupire potrà farlo realizzando unghie con decori di strass.
Le celebrità
Anche questa volta sono le celebrità ad anticipare le tendenze manicure 2024/2025.
Da Selena Gomez, Kim Kardashian, Kylie Jenner, Hailey Bibier, Margot Robbie, Ariana Grande, Rihanna e tante altre. Se non volete passare inosservate durante la stagione delle feste, non potete fare a meno delle unghie rosse.