Per le anime più tradizionaliste possono tirare un sospiro di sollievo. Le unghie rosse continueranno a regnare sovrana anche il prossimo autunno-inverno. Insieme a labbra infuocate, tra gli hot trend del make-up, le unghie laccate di rosso saranno la chiave di accesso al freddo inverno. Un grande classico visto, tra gli altri, da Moschino, Hui, e ancora da Prabal Gurung che si affida a unghie press-on per ricreare il look e poi da Bronx and Banco che le propone in versione chrome.
Rosso must-have
Se avete visto le unghie rosse spuntare nuovamente ovunque è come spesso accade merito di TikTok. La creator Robyn DelMonte, alias @girlbosstown, ha coniato nel 2022 la Red Nails Theory, spiegando di aver notato di ricevere più complimenti del solito da parte del pubblico maschile quando sfoggia unghie rosse. L’interesse pe questo colore è aumentato grazie a celebrities come Hailey Bieber e Kylie Jenner hanno iniziato a sfoggiare una red manicure in versione acuminata e XXL.
La forma
Per le unghie rosse quest’anno la forma perfetta è quella corta. Il colore scuro tenderà a far sembrare le unghie più snelle e sottili, mentre quelli chiari e i nude allargano visivamente la forma. Lo stesso vale per i top coat, gli effetti mat e opachi sono consigliati su unghie medio-lunghe, mentre quelli laccati anche su quelle corte. Perchè creano un effetto di riflesso della luce che fa risaltare le unghie e apparire più grandi.
A chi stanno bene
Le unghie rosse sono ideali per chi ha la pelle olivastra. Si tratta di un colore forte, femminile e audace che attira subito l’attenzione. Perfetto tutti i giorni o per un’occasione speciale, sa aggiungere un tocco di eleganza ad ogni outfit. Manure perfetta per le donne Autunno: perché questa stagione è caratterizzata dai toni della terra.
Le star confermano
Il trend è confermato anche dalla più trasversale trendsetter in assoluto, Jennifer Lopez, che spesso sfoggia la perfetta red manicure d’autunno, una bellissima e lucidissima.
Per essere sempre al passo con le tendenze nail art, non potete fare a meno di questo colore.