Tra le tendenze unghie più amate della stagione autunno/inverno 2024-2025, non possiamo fare a meno che menzionare le unghie rosa baby. Una sfumatura soft, ma molto pigmentata: il rosa pastello si distingue per una base lattiginosa e uniforme, delicatissima. Perfetto su ogni forma e lunghezza di unghia, si adatta in modo particolare alle unghie lunghe e alle ricostruzioni in gel più audaci come unghie a ballerina o coffin nails.
Le caratteristiche
Si sa nella stagione più fredda dell’anno le mani sono messe a dura prova dal freddo, la carnagione si schiarisce e la necessità di essere più natural diventa fondamentale. L’effetto manicure naturale non vuol dire poco curate. Infatti tra le tendenze più in voga spuntano proprio le unghie rosa baby. Con la sua delicatezza e versatilità, è una tonalità che sta conquistando sempre più spazio nel mondo beauty. Inoltre, si sposa perfettamente con i toni neutri come il bianco, il beige e il grigio, creando un equilibrio cromatico che conferisce eleganza e luminosità.
A chi sta bene
La unghie rosa baby sono perfette per chi ha: abbinate ad un colore chiaro al bianco o bianco panna o, ancora, bianco gesso per un effetto ancora più intenso. Questa nail art ricorda la french manicure ma rivisitata in modo che il bianco risulti sfumato e non più netto. L’unghia apparirà splendente, luminosa, raffinata ed elegante, adatta ad ogni situazione. Sono principalmente due le stagioni interessate da questo colore. L’estate amica dei colori chiari e luminosi si accosta perfettamente ad un rosa chiaro che incornicia i lineamenti mettendo in risalto gli occhi, spesso quasi sempre azzurri fino ad arrivare a tonalità cerulee e i capelli biondi.
La forma
Le unghie rosa baby sono ideali per le forme sia lunghe che corte. Sicuramente le forme più eleganti sulle mani sono quelle che hanno linee morbide e non spezzate. Una delle forme più eleganti è la mandorla. La forma mandorla infatti sono un vero passe-partout e con questo colore tende ad essere super luminosa.
Le celebrità
Anche questa volta sono le celebrità ad anticipare le tendenze manicure.
Da Selena Gomez, Morgot Robbie, Megan Fox, Gigi Hadid, Kylie Jenner, Kim Kardashian e tante altre. Se non volete passare inosservate, le unghie rosa baby sono la scelta ideale per voi.