Il pistacchio è un frutto secco protagonista di tantissime ricette culinarie e ovviamente del gelato da consumare in grande quantità durante il periodo estivo. Ma non è solamente nei nostri piatti preferiti che lo ritroviamo perché quest’anno il pistacchio – o meglio il color pistacchio – è anche l’ospite d’onore della nostra nail art!
Leggi anche: Smalti OPI: la nuova collezione Hollywood per la primavera 2021
Unghie Pistacchio: perché sceglierle
In Primavera, si sa, è meglio prediligere colori pastello e delicati per scrollarci di dosso la pesantezza dei cappotti invernali dalle tinte scure. Per questo motivo il color pistacchio, ovvero il verde pallido, è oggi protagonista assoluto della nail art della bella stagione; questo colore può essere scelto per coprire tutta l’unghia o solamente una parte, facendosi trasportare dal proprio estro e dalla propria creatività. La nuance pistacchio, infatti, può essere abbinata a moltissime altre tonalità, fra cui anche l’oro.
Per quanto riguarda la forma prediletta per questo tipo di manicure, ovviamente, basterà seguire il vostro istinto. Unghie lunghe, corte, quadrate, tonde o ovali sono perfette in ogni loro forma per il color pistacchio e ovviamente l’intensità della tinta stessa rispecchierà i vostri gusti e la vostra personalità; vi abbiamo già convinto? Nel frattempo, qui sotto, vi lasciamo qualche idea a cui ispirarvi per la vostra freschissima e golosa nail art di Primavera!