Ci sono molti posti dove trovare idee per le unghie. Dal vedere qualcuno che cammina per strada al tuo capo di abbigliamento preferito, puoi trovare ispirazione ovunque. Tuttavia, una delle parti migliori dei social media è che puoi interagire più da vicino con persone che altrimenti non avresti mai avuto la possibilità di fare.
Quindi cosa succede quando prendi l’accessibilità di una piattaforma come Instagram e la combini con la creatività della tua nail artist preferita della serie TV di successo “Euphoria”? Ottieni capolavori di manicure che devono essere immediatamente inseriti nella tua mood board.
L’artista in questione, Natalie Minerva, è stata la mente dietro una tendenza emergente che vorrai senza dubbio ricreare la prossima volta che andrai in salone: le unghie “liquid fuse”. “Questi sono un tipo di texture per nail art 3D che fa sembrare le unghie quasi liquide”, dice Minerva a POPSUGAR. “È davvero unico e una tecnica relativamente nuova nello spazio delle unghie.”
Questo look nail art presenta linee curve parallele in un colore contrastante rispetto a quello utilizzato per la base. Le linee possono posizionarsi sulla parte superiore dell’unghia, simile a una punta francese decostruita, o anche coprire l’area più vicina al letto ungueale come una punta francese invertita. Mentre Minerva afferma di aver visto diverse variazioni della tendenza in Giappone e Corea, l’idea di unghie fuse liquide come le fa ora è venuta da un viaggio in Islanda. “La prima volta che ho giocato con [questi chiodi], ho pensato che sarebbe stato bello metterli in relazione con l’ambiente”, dice Minerva. “L’Islanda è famosa per la sua attività termale e vulcanica sotterranea”.
Le unghie fuse liquide sono estremamente spigolose e perfette di tendenza con il recente rinascimento “indie sleaze”. Se vuoi anticipare la curva e provarli tu stesso, Minerva ha alcuni suggerimenti. “Per quanto riguarda la trama, consiglierei di utilizzare prima un gel trasparente denso e non viscoso per applicare qualsiasi tipo di motivo 3D dall’aspetto liquido sopra il colore”, afferma Minerva.
La parte più importante per ottenere questa tendenza è non prenderla troppo sul serio. “Non c’è davvero un modo per farlo e questo è ciò che rende il ‘liquido fuso’ naturale e fluido”, dice Minerva. Se vuoi provare tu stesso la manicure, dai un’occhiata più da vicino ad alcune delle nostre interpretazioni preferite sulla tendenza di Minerva di seguito.
Idee unghie per le Feste: french manicure cromata. Cool e fine allo stesso tempo