Tra le tendenze manicure più amate della stagione autunno/inverno 2025, non possiamo fare a meno delle unghie olografiche. Riflettono e variano il proprio colore e la brillantezza in base all’esposizione dei raggi del sole creando così un risultato cangiante e originale. Può essere monocromatica ma è possibile anche giocare mischiando più colori di smalto sull’unghia e ottenere un risultato degradè e sfumato.
Le caratteristiche
Le unghie olografiche un tipo di manicure unica e sofisticata che ricrea l’effetto dell’arcobaleno sulle unghie, regalando loro colori e sfumature sempre diverse a seconda della luce. Sulle unghie naturali è possibile utilizzare smalti e top coat olografici, mentre per le unghie ricostruite con il gel è possibile giocare con le polverine cangianti, pensate per creare una foil manicure olografica.
A chi stanno bene
Le unghie olografiche stanno bene a tutte le carnagioni, anche a quelle più chiare. Viola, argento ed effetto trasparente per una manicure di tendenza, oppure trasparenti effetto vetro in sfumatura rosa, arricchita da particelle riflettenti cangianti. La manicure si fa clear, trasparente, con giochi olografici e applicazioni luminose nei colori dell’arcobaleno.
La forma ideale
Per le unghie olografiche sicuramente le forme più eleganti sulle mani sono quelle che hanno linee morbide e non spezzate. Una delle forme più eleganti è la mandorla. Le unghie a mandorla infatti sono un vero passe-partout. Invece, le unghie rotonde, ad esempio, sono l’ideale per allungare e snellire le mani, conferendo alla manicure un’allure fanciullesca.
Le celebrità
Anche questa volta sono state le celebrità ad anticipare le tendenze manicure 2025.
Da Hailey Bieber, Paola Turani, Kylie Jenner, Sabrina Carpenter, Kim Kardashian e tante altre. Se non volete passare inosservate durante la stagione fredda, non potete fare a meno delle unghie olografiche.