Tra le tendenze autunno/inverno 2024 spuntano le unghe nude. Anche questa scelta, è in linea con i trend di stagione, che oltre ai toni neutri puntano prevalentemente sul rosso e sul nero. Richiama l’estetica clean e minimale che piace a tantissime persone, in modo particolare in fatto di manicure, perché esalta la bellezza naturale delle mani, vestendone le estremità con toni neutri che non si distaccano troppo dall’aspetto delle unghie senza smalto.
Le caratteristiche
Le unghie nude si ispirano al colore rosato naturale aggiungendo, però, un tocco di eleganza grazie a finish lucidi e perlati, oppure leggermente satinati. L’idea è quella di far sembrare le unghie più sane e brillanti di come sono in natura. Anche tra celebrità pare che la tendenza della naked nails siano l’alternativa sempre più gettonata. Nella scelta della sfumatura precisa per il proprio sottotono che può essere caldo, freddo o neutro.
A chi stanno bene
Le unghie nude come colorazione è quello che i brand di smalti considerano tra il sabbia, il beige, il crema e il caramello, perfetto per chi ha un incarnato neutro e ambrato. Scegliere lo smalto nude giusto è un po’ come trovare il fondotinta adatto a noi. Non è una semplice questione di colore, ma di sottotoni e sovratoni della pelle. Ecco perchè è fondamentale riconoscere il proprio sottotono freddo/caldo e il sovratono la patina olive, gialla o rosa.
La forma
Per le unghie nude la forma più gettonata per la stagione autunno/inverno 2024 è quella corta tornata in tendenza più elegante che mai. Semplici e minimal sono esaltate da delicate nuance nutshell o nude a seconda dell’incarnato.
Adorate dalle celebrità
Eleganti, tenui e tranquille: le nuove unghie nude di Belén Rodríguez prendono dalle tendenze degli ultimi mesi di manicure clean e naturali e dalla tradizione del mondo color carne,
che a tonalità sgargianti, in contrasto con le mani, preferiscono nuance delicate e armoniose.