Nel 2024, le unghie nere si confermano come una tendenza dominante dell’autunno/inverno, capace di adattarsi a diverse personalità e occasioni. Le proposte incorporano varie tecniche che vanno dal matte all’effetto specchio, fino al connubio con dettagli metallici, glitter o effetti in rilievo. Non è più considerato esclusivamente per un look dark.
Le caratteristiche
Sinonimo di estrema eleganza e raffinatezza, le unghie nere saranno super di tendenza accanto alle colorazioni più tenui. Le unghie nere offrono una tela di fondo perfetta per esprimere creatività: dai pattern geometrici alle rappresentazioni artistiche più complesse. Inoltre, la versatilità di questa colorazione, permette di sperimentare con accostamenti cromatici audaci o con l’aggiunta di elementi tridimensionali per un effetto ancora più scenografico.
La forma
Le unghie nere comunicano sicurezza e fiducia in sé stesse: aiutare a sentirsi più confident è il potere della cosmesi. La forma non conosce limiti. Sta bene sia con le unghie a punta sia con quelle a mandorla, squoval o squadrate. Lunghe o medie. In particolare questa colotazione sta bene con le unghie corte perché hanno un carattere raffinato, elegante e intramontabile, al passo con le tendenze del momento.
A chi stanno bene
Le unghie nere si sposa anche con tutti gli incarnati, vero passepartout su ogni tono e sottotono di pelle. Una manicure nero assoluta non è dunque una scelta anonima né viceversa azzardata, ma un grande classico. Soprattutto le donne estate stanno bene con il nero, come con tutte le tonalità fredde, ma per ottenere l’effetto giusto è meglio abbinarlo ad alcuni colori più delicati della palette.
Le celebrità e il nero
Rihanna, Selena Gomez ma anche volti maschili come Harry Styles, Johnny Depp, Damiano David portano le unghie nere.
Se volete essere sempre al passo con le tendenze, non potete fare a meno di questa manicure sia matte che super glossata.