L’autunno sta ufficialmente arrivando, è il momento di fare scorta di idee e colori in palette con la stagione. E chi meglio delle unghie marroni può incarnare l’atmosfera? La manicure più avvolgente del momento. Le tonalità che vanno dal cioccolato fondente al latte, al caramello e al bianco crema creano un’ampia varietà di opzioni per adattarsi al tuo stile.
Molto scuro
Dai colori pastello alla sofisticatezza dei toni nude, in questa lista ricca di ispirazioni si aggiungono sfumature golose come il giallo burro. Ma tra i colori più virali spuntano le unghie marroni. Un finish lucente effetto gel prezioso e chic. Perfetto per mettere in risalto un’abbronzatura dorata, questa nuance intesa e avvolgente è perfetta per le unghie medie o lunghe, che ricercano un look discreto e d’effetto con poco sforzo. Tuttavia, anche le unghie corte possono osarlo in serenità, a patto però che prediligiate sfumature più chiare utili a metterle in risalto.
A chi stanno bene
Le unghie marroni sono perfette per chi ha l’incarnato ambrato, caldo e i capelli castani dorati, medi e scuri; ma anche da chi ha la pelle rosa pesca e i capelli biondo miele; ed è perfetta anche per le rosse ramate. Le tinte,come il beige, il cammello, l’avorio, fino al bianco o al rosa, sono l’ideale da abbinare al marrone. Le idee per le nail art marroni sono moltissime. Possiamo puntare su uno stile semplice con unghie monocolore, su una classica French manicure oppure su disegni ricchi di dettagli.
Il finish
Per le unghie marroni possiamo scegliere un finish opaco oppure lucido a seconda del nostro gusto personale. Possiamo puntare anche su unghie coccolato fondente monocromatiche oppure unghie con disegni semplici o elaborati. Non possono mancare i glitter, i brillantini e applicazioni varie.
Amate dalle celebrità
A sfoggiarle per prima le unghie marroni era stata Paloma Elsesser.
Ospite alla sfilata Fall Winter 2024 di Hermès, la supermodella e attivista più desiderata dal fashion system, sfoggia un colore di smalto scuro, in auge per la stagione sia autunnale che invernale.