Le unghie curate rendono le mani eleganti e presentabili in ogni occasione. Molte donne, tuttavia, pur amandole lunghe non riescono a farle crescere poiché queste si spezzano o sono lente nell’arrivare alla lunghezza desiderata. Per questo motivo esistono diversi metodi per ottenerle senza troppo sforzo; in questo articolo vi parliamo dell’innovativa tecnica di allungamento grazie alla fibra di vetro. Curiose? Continuate a leggere!
Leggi anche: Unghie gialle: rimedi naturali per sbiancarle
Unghie in fibra di vetro: la tecnica
La tecnica di ricostruzione in fibra di vetro consiste nell’applicare delle piccole e sottili strisce sull’unghia, fissandole prima con un prodotto particolare in modo che non possano spostarsi e successivamente usarle per applicare il gel e ricostruire e allungare l’intera unghia. Ovviamente questo presenta degli svantaggi e dei vantaggi, ma quali?
Vantaggi e differenza con lo smalto semipermanente
A differenza del semipermanente, le unghie ricostruite in fibra di vetro possono essere modellate in qualsiasi forma si desidera e possono durare anche diversi mesi se curate nel modo corretto, ovviamente però tenendo conto della ricrescita delle proprie unghie.
Leggi anche: Smalto Semipermanente: tecnica, costi e fai da te. FOTO
Svantaggi
Ricostruire le unghie con questa particolare tecnica richiede diverso tempo e può passare anche un certo numero di ore prima di vedere la manicure completata. La base dell’unghia naturale deve essere sana e forte. Inoltre il prezzo è decisamente più alto rispetto agli altri tipi di allungamento.
Questa tecnica, comunque, non può essere effettuata in casa, o meglio serve molta pratica prima di ottenere il risultato sperato. È sempre meglio affidarsi a un’estetista professionista. Qui sotto potrete vedere un video tutorial:
Di seguito vi lasciamo qualche esempio: