Fai finta di tenere tra le mani un delicato abito di chiffon. È leggero come una piuma, leggermente traslucido e morbido come una nuvola, perfetto per una calda giornata estiva appiccicosa o un afoso appuntamento serale, visto come si aggrappa e svolazza mentre ti muovi.
Ora immagina la stessa consistenza pura e morbida sulle tue unghie e hai l’ultima svolta nella manicure nuda: unghie in chiffon. Pensale come le tue unghie naturali, ma mille volte più belle. Avanti, tutto quello che c’è da sapere sul trend che sta già dominando il red carpet.
Cosa sono le unghie in chiffon?
Le unghie in chiffon sono fondamentalmente “lusso tranquillo” personificato. Sono simili alle unghie da bagno di latte ma un po’ più leggere, come se stessi indossando solo il minimo tocco di smalto per esaltare i toni naturali delle tue unghie. Insomma, è come indossare tra le mani lingerie di chiffon estremamente costosa: glamour, sensuale e delicata allo stesso tempo.
Le manicure “Le tue unghie ma migliori” sono sempre state popolari, soprattutto tra le spose e le celebrità che cercano un’opzione di manicure fatta ma non fatta che trasuda romanticismo e raffinatezza, e le unghie in chiffon sono il prossimo passo naturale sulla scia delle mani francesi lattiginose e unghie da bagno di latte. Le unghie in chiffon possono virare più nude per fondersi con il tono della tua pelle o diventare simili a nuvole con un velo di colore bianco cremoso, nebbioso o rosa. Jennie Kim di Blackpink ha preso il look per un giro a Cannes, indossando le sue mani trasparenti incontaminate con un abito Chanel altrettanto etereo e una decalcomania per unghie con logo Chanel da abbinare.
Neutral nails, per una manicure estiva minimal