Tra le tendenze manicure più voga della stagione autunno/inverno 2024-2025, non possiamo fare a meno di nominare le unghie galassia. Mixa colori scuri vibranti come verde smeraldo, viola, blu, nero e argento per un effetto ultra chic. Base nera punteggiata di stelle e sfumature microglitterate in fucsia, verde, giallo e viola.
Le caratteristiche
Le unghie galassia ispirate all’universo, queste nail art combinano tonalità scure, glitter e riflessi cangianti per un effetto straordinario. Riflessi cangianti in blu e viola su base total black, arricchiti da decorazioni come stelle e lune per un risultato cosmico e chic. Creare una manicure effetto galassia richiede un po’ di creatività, ma il risultato finale vale ogni sforzo.
Come crearle
Per realizzare le unghie galassia è necessario: applicare uno strato di base coat per proteggere l’unghia naturale e assicurarti una maggiore durata della manicure. Poi, scegli una tonalità scura, come nero, blu notte o viola intenso, e stendila su tutte le unghie. Questo colore fungerà da sfondo per il tuo design spaziale. Successivamente usare un pennello sottile o un dotter per disegnare stelle, pianeti e costellazioni. Puoi scegliere di creare piccoli punti bianchi per simulare stelle lontane o linee per unire i puntini.
La forma
Sicuramente le forme più eleganti sulle mani sono quelle che hanno linee morbide e non spezzate. Una delle forme più eleganti è la mandorla. Le unghie galassia a mandorla infatti sono un vero passe-partout. Ma possiamo optare anche per una forma più semplice e di facile manutenzione come quella quadrata e corta.
Le celerbrità
Anche questa volta sono state le celebrità ad anticipare le tendenze manicuare 2024/2025.
Da Elodie a Belèn Rodriguez, passando per Chiara Ferragni, Diletta Leotta e le star internazionali come Jennifer Lopez. Se non volete passare inosservate non potete fare a meno delle unghie galassia.