Vivacità, freschezza e luminosità: sono queste le tre caratteristiche principali della manicure floreale. La calda stagione sta per avere ufficialmente inizio così da poter finalmente lasciarci alle spalle una primavera un po’ insolita, ma sicuramente piena di vitalità. I fiori sono ormai sbocciati, e non c’è modo migliore di celebrare la nascita dei frutti dipingendo le vostre unghie di colori naturali ma vivaci, come quelli pastello, per ricreare delle basi perfette su cui andare a disegnare motivi floreali. Certo, dirvi che si tratta di un gioco da ragazze, sembrerebbe una bugia! Infatti, la manicure floreale richiede precisione e attenzione perché per un effetto che sia davvero di tendenza, i fiori devono essere riprodotti manualmente! Ma se proprio non avete tempo o voglia per questo, allora potete anche procedere in autonomia applicando gli adesivi direttamente sulla base delle vostre unghie precedentemente colorate. Parola d’ordine? Divertimento! Non esistono dei motivi floreali da preferire ad altri, o da dipingere con colori prestabiliti. Ciò che conta è realizzare una nail art che vi rappresenti e che vi aiuti a vivere questa nuova estate 2023 nella versione più colorata che conosciate!
Idee di nail art floreale
L’unico limite alla nail art floreale è la vostra fantasia! Via libera a colori che sprigionano gioia e freschezza, accompagnati da fiori più o meno stilizzati, ma riprodotti in maniera del tutto manuale, per una manicure che possa rendere la vostra estate davvero piena di vitalità! Ecco, di seguito, qualche idea da sfoggiare per un 2023 che più trendy non ce n’è!
Manicure floreale tono su tono
Omogenee, ma super colorate! Per dare il benvenuto alla stagione calda, non vi resta che sperimentare sulle vostre unghie una nail art arcobaleno, impreziosita con petali bellissimi e bianchissimi, tipici delle margherite. Un dettaglio a cui nessuna, finora, è riuscita a resistere per dare un tocco di unicità e spensieratezza al look, rendendolo super cool! Perfetto per unghie sia corte che lunghe.
French floreale
Il french è l’unica certezza in tema di tendenze sulle unghie. Perché non approfittarne rendendolo protagonista di una manicure del tutto innovativa rimanendo in tema margherite? D’altronde, esiste fiore più vivace di questo da abbinare ad ogni colore? Perfetto se realizzato con una lunetta gialla, da applicare lungo il bordo superiore delle unghie, per poi aggiungere il motivo floreale della margheritina di lato, o su tutta l’unghia. Una manicure sicuramente d’impatto, sofisticata e delicata proprio come il fiore disegnato.
Manicure floreale alternativa
Vi avevamo detto di concentrarvi sui colori pastello per una manicure delicata ma particolare, perfetta per un’estate più vivace?Allora forse sarebbe il caso di rimangiarci la parola, ma solo in piccola parte! Come accennato, alla nail art floreale non c’è alcun limite: per questo potete realizzare tutti i fiori che vi vengono in mente, purché richiamino vitalità e luminosità! Non possiamo certo dirvi di riprodurre solo margherite, o soltanto rose, o ancora girasoli; quel che conta è assecondare i vostri gusti personali; se potete, però, ricordate di non scurire troppo la base di partenza per restare in tema con l’estate!
Dark floreale
Se proprio non ve la sentite di rinunciare al lato dark che è dentro di voi, allora niente paura, la nail art floreale non vi tradirà neanche stavolta! Il nero o comunque i colori più intensi, sposano perfettamente quelli dei fiori, vi suggeriamo di optare per fiori meno estivi per evitare contrasti! Per il resto, sfumate il colore scelto per la base per ridurre l’intensità ed essere comunque in linea con la manicure di tendenza floreale!
Nail art con girasoli
Si dice che i girasoli siano i fiori rappresentativi della felicità. Ed è proprio vero: la loro forma richiama quella del sole, i petali sono gialli proprio come l’estate, sono estremamente resistenti. Insomma, sono perfetti per colorare le vostre giornate, tutto l’anno! Per questo, non potevano mancare nella lista delle nail art floreali da provare assolutamente! Potrete realizzarli a mano, oppure applicarli direttamente sull’unghia in versione stilizzata. Per valorizzare la bellezza di questo fiore, non dovrete far altro che usare nuance della stessa tonalità del girasole ed il gioco sarà fatto!