Basta fare semplicemente un giro su Instagram per capire quale sarà la tendenza dell’estate 2021 in fatto di nail art: sono le Yin Yang Nails, unghie decorate con dei rimandi al principio dell’antica filosofia cinese dello Yin e dello Yang. Oltre alla versione più classica in bianco e nero, questo trend si presta a moltissime variazioni e interpretazioni: c’è la versione nude, ma le Yin Yang Nails più originali sono sicuramente quelle colorate, dalle palette fluo a quelle pastello. Ecco come sfoggiare le Yin Yang Nails
Leggi anche: Degradè rosa: la nail art romantica della Primavera 2021
Yin Yang Nails classiche in bianco e nero
Yin Yang è un principio dell’antica filosofia Taoista che rappresenta l’interazione tra i due opposti: rappresentate rispettivamente dal colore nero e bianco, Yin è un’energia negativa e Yang un’energia positiva, si completano a vicenda e sono necessarie l’una all’altra. Insieme Yin e Yang sono il simbolo dell’armonia e dell’equilibrio.
Le Yin Yang Nails che stanno spopolando su Instagram riprendono proprio il simbolo dell’equilibrio tra queste due energie opposte, e ovviamente la versione classica in bianco e nero è la più gettonata, anche se questo trend si presta molto bene a essere declinato in tanti colori diversi.
Yin Yang Nails Nude
I toni nude sono una sicurezza, e le Yin Yang Nails non fanno eccezione. Questo trend si presta molto bene a essere declinato sui toni tenui e delicati del rosa lattiginoso e pastello, ma anche con colori nude più caldi, come il color sabbia, il rosa carne e addirittura il color caramello, per chi ama le manicure dai toni avvolgenti.
Per quanto riguarda il disegno, una soluzione molto chic è realizzare il simbolo Yin Yang solo su un’unghia per mano, lasciando il resto della manicure nude e minimal, e per chi volesse osare di più si può anche disegnare il simbolo in bianco e nero, lasciando tutte le altre unghie nude.
Yin Yang Nails colorate
Le varianti sul tema sono davvero infinite: particolarmente felice è il connubio del simbolo Yin e Yang con i colori fluo: in questo caso, l’ideale è french manicure, insolita e originale, che non appesantisce troppo l’effetto sulla mano. Un’idea originale può essere scegliere due tonalità completamente opposte, come viola e verde, o perfino colori complementari.
Un’altra possibilità è scegliere il rosso, specialmente in un abbinamento insolito con il rosa, oppure i colori pastello e sorbetto, da sempre un vero must dell’estate. Per le più creative, l’ideale è mixare il tema Yin e Yang con altri disegni, come fiori, fulmini e fiamme. Il risultato è una nail art pop e creativa.