Calde, avvolgenti, per chi è pronto a lasciare l’estate alle spalle e ma non ancora troppo ad accogliere le nuances più intense dell’autunno, le unghie caramello sono la tendenza da provare per la stagione autunnale 2024. Hailey Bieber ha inaugurato, come di consueto, il nuovo trend della stagione postando sui social degli scatti della sua ultima manicure. Possono essere modulate al seconda del tono di pelle.
Le caratteristiche
Uno dei colori che più di tendenza del 2024. Pieno, scuro, caldo ma allo stesso tempo contenente una punta di marrone scuro che rende la manicure più cupa rispetto al classico color caramello. Le unghie caramello sono la nuance è perfetta per continuare a far risaltare la leggera sfumatura dorata dell’abbronzatura e sta bene sia a chi ha una carnagione con sottotono freddo che a chi vira verso un sottotono più caldo.
A chi stanno bene
Sappiamo che le unghie caramello sono la nuova tendenza autunno 2024, ma a quali carnagioni si adattano di più? Come molte altre tonalità calde, si adatta maggiormente a carnagioni calde e olivastre e a chi ha occhi scuri. Infatti, il caramello esalta il colore degli occhi e dona un tocco di luminosità al volto. Le più audaci potranno addirittura sfoggiarlo con look dai colori vivaci come il fucsia o il verde lime.
La forma
Per quanto riguarda la forma delle unghie caramello, questa volta non è contemplato il corto. Infatti, sono perfetta per lo stile a mandorla o almond nails, in inglese, sono dette tali proprio perché riproducono la forma di una mandorla: hanno i lati curvi e la punta è leggermente arrotondata, riescono a risaltare le sfumature di questo magnifico e avvolgente colore.
Lanciate dalle celebrità
È stata proprio la neo mamma, impreditrice e modella Hailey Bieber ha lanciare la tendenza delle unghie caramello.
Nella sfera cromatica autunnale queste unghie ricordano sia il colore delle foglie che cadono, che quello più scuro delle tazze di caffè fumante e dei toast leggermente bruciati.