Le unghie argento sono una tendenza elegantissima che sarà la protagonista della stagione autunno/inverno 2024. Una cosa è certa, se vuoi sfoggiarle devi trovare la giusta declinazione per le tue mani. Si adattano a qualsiasi outfit e sono così luccicanti da essere perfette per un party o un evento particolare. Puoi anche scegliere di abbinare alla tua nail art argento un make up coordinato.
Le caratteristiche
Monocolore, glitterate, effetto specchiato oppure effetto degradè, french manicure o con piccoli decori astratti: questa nail art si può declinare in diversi modi per accontentare le richieste di tutte. Le unghie argento, possono essere declinate in diversi modi. è possibile combinare diversi effetti e avere unghie diverse, allora via libera ad una manicure estrosa che mixa smalti con glitter, finish specchiati, opachi e french reverse.
A chi stanno bene
Le unghie argento, non sono adatte a tutte. Si tratta di un colore freddo e metallico che si abbina benissimo ad un incarnato chiaro e dal sottotono freddo. Si possono sfoggiare anche in estate, ma la carnagione non deve essere troppo abbronzata. Ideali anche su una carnagione più scura per ottenere un contrasto accesso e deciso.
La forma
Per quanto riguarda la forma delle unghie, qui non ci sono particolari problemi, le unghie argento stanno bene sia su unghie a mandorla, che squadrate oppure a ballerina. Anche se, i trends attuali suggeriscono una forma corta e squadrata.
Sui red carpet
Quest’anno, molte sono state le celebrità che hanno optato per una manicure evergreen, ma alcune hanno osato di più attraverso nail art abbaglianti e tonalità di smalto metallico, come Anya-Taylor Joy che, ad esempio, ha abbinato ad un vestito super brillante delle unghie argento.
Se volete essere al passo con le tendenze autunno/inverno 2024, non potete fare a meno di questo colore.