Il 2020 sta già facendo parlare di sé in quanto a moda e stile; in particolare la manicure questo anno assumerà forme e colori eccentrici, grintosi e mai banali! La tendenza della manicure del 2020 mette d’accordo tutte perché si adatta ai gusti diversi di ogni donna: passando dalle nail art opulente alle decorazioni imperdibili fino ai colori tinta unita. Gli stili più in voga per questo nuovo anno saranno sicuramente le unghie nude, ormai un evergreen, o rosse laccate, senza dimenticare glitter e unghie gioiello.
Unghie rosse
Lo smalto rosso è un classico che non tramonta mai e ogni donna ha portato almeno una volta le unghie di questo colore. Ormai la nuance ramata o infuocata non riguarda più solamente il periodo natalizio, bensì tutto l’anno! Se pensate che una manicure completamente rossa sia banale, potete optare per aggiungere qualche dettaglio o semplicemente a cambiare forma, decidendo di adottarne una più attuale.
Unghie nude
Se ami lo stile chic, delicato e sobrio, le unghie nude sono fatte apposta per te! Esattamente come le unghie rosse, anche quelle dai toni chiari – rosa o beige – è decisamente un passepartout. Se avete coraggio e voglia di osare, potete anche sperimentare una multimani: ovvero ogni unghia di un colore diverso mantenendo però la nuance nude.
Unghie scure
Le unghie scure non sono affatto da strega, come si potrebbe pensare. Anzi i colori dark sono eleganti e chic; a dare l’impatto minimal e raffinato è sicuramente la tinta unita e lucidissima, ma se siete estrose e stravaganti, aggiungere qualche dettaglio alla manicure la renderà personalizzata e perfetta per voi. Fra i toni scuri c’è tanto da scegliere: bordeaux, viola, nero, blu e verde bosco saranno i vostri migliori amici se deciderete di adottare questo stile.
Unghie glitter e gioiello
Ok, qui si osa davvero! Non pensate che l’effetto sbrilluccicante sia da dedicare solamente alle occasioni speciali: le unghie glitterate vanno bene per tutti i giorni e possono essere portate in tantissimi modi diversi. A vostro gusto potete scegliere se optare semplicemente per una manicure con brillantini o osare con qualche gioiello; cristalli, strass e addirittura borchie possono diventare accessori imprescindibili in caso di unghie particolarmente sfarzose.
Unghie animalier
Delle unghie animalier ve ne avevamo già parlato: nel 2020 leopardi, tartarughe, coccodrilli e pitoni saranno sulle nostre mani avvolgendoci con il loro manto vellutato.
Unghie french
Sì, avete letto bene! Torna la french manicure in tutte le sue varianti; questa è forse la nail art più amata di sempre e finalmente nel 2020 torna in grande spolvero insieme alle delicatissime e bellissime unghie baby boomer.
Leggi anche:
Nail art con i gatti: 15 foto per unghie feline a cui non potrai resistere
Unghie 2019: il colore Grey Alpaca fa tendenza!