La Primavera offre ancora un altro spunto alle donne che vogliono osare più possibile con la loro chioma. Stiamo parlando del taglio undercut, ovvero una rasatura che si trova sulla parte della nuca. Questo dettaglio può essere abbinato a un taglio corto oppure a un taglio medio e addirittura lungo!
Leggi anche: 100 Tagli di capelli corti per donne di tutte le età
Cos’è l’Undercut?
Come abbiamo detto, l’undercut è una rasatura che si trova sulla parte della nuca e può essere abbinato a un taglio molto corto oppure a lunghezze medie o extra. Non ci sono regole! L’importante è sentirsi a proprio agio con un taglio decisamente drastico. La particolarità di questo look è che può adattarsi a ogni occasione: nel caso di capelli, infatti, se i capelli vengono sciolti la rasatura dell’undercut non appare. Mentre sbuca fuori con un’acconciatura raccolta o un taglio corto.
Mantenimento
Il mantenimento dell’undercut è in realtà molto alto: quando si parla di rasature, infatti, vi è spesso il bisogno di ritoccare il taglio per farlo sembrare sempre fresco e ben tenuto. Inoltre, un altro punto a favore dell’undercut è la sua altissima versatilità e la possibilità di ricreare sui capelli dei veri e propri disegni; in questo caso, quindi, il livello di mantenimento sarà ancora più alto e minuzioso.