Avete degli occhi verdi straordinariamente seducenti e attraenti? Ebbene, potete renderli ancora più eccezionali, e in grado di rappresentare il vero valore aggiunto del vostro volto! Ma in che modo? Come poter esaltare le tante tonalità del verde presente nell’iride dell’occhio di molte nostre lettrici? Cerchiamo di spiegarlo, passo per passo!
Meglio usare il contrasto
In primo luogo – sebbene sia ben affermabile come il tono più vicino al verde possa “assecondare” tale colore – vi consigliamo di osare con un bel contrasto. In altri termini, cercate di usare, per il make up, un colore che possa entrare in apparente conflitto con quello dei vostri occhi: un piccolo ma importante trucco per poter togliere solo il meglio dalla vostra iride! Ma quali sono i colori di contrasto?
Il primo candidato è certamente il viola, una tonalità che può creare un contrasto molto forte con il verde. In tal senso, quanto sopra non dovrebbe costituire una completa novità per tutte le nostre lettrici, visto e considerato che lo scorso anno parlammo tante volte del pregio di quello che, all’epoca, era uno dei gruppi di tonalità più in voga: lilla, rosa, malva, tortora. Dunque, prendete un mascara o l’eyeliner, e date un tocco di viola al vostro sguardo. Il risultato è assicurato!
Ma il tono su tono si usa ancora?
Qualche riga fa abbiamo comunque detto che è ben possibile ripercorrere la strada di un più prudente tono su tono. Si tratta di una scelta che potrebbe sembrare “monotona”, ma che – se opportunamente gestito – potrebbe invece regalarvi grandi soddisfazioni. Attenzione però a non esagerare con l’omogeneità, o farete un disastro: meglio cercare una tonalità di ombretto che si avvicini all’iride, ma marcare il tutto con una linea ciliare più intensa (magari un verde muschio) per poter creare comunque un’impressione di contrasto.
E il nero?
Molte donne preferiscono abbinare al verde un bel nero profondo. Anche in questo caso, bisogna pur affermare che non si tratta di una scelta totalmente sbagliata, poiché effettivamente il nero può esaltare il colore verde rendendolo più chiaro. Consigliamo tuttavia tale scelta solamente alle donne che hanno occhi verde scuro, rimandando invece ad altri colori tenui l’abbinamento con altre tonalità di verde. In particolare, gli occhi più chiari hanno bisogno di maggiore luminosità per poter spiccare, ed è pertanto fondamentale accompagnare la scelta del giusto tono con qualche accortezza maggiore come, ad esempio, la fruizione del correttore.
E se provassimo il nude look?
Ultima prova pratica, è quella del nude look. Ovvero, del trucco quasi trasparente e naturale. Non si tratta di una scelta totalmente azzardata, anzi. La consigliamo tuttavia a chi ha degli occhi verde chiaro, da abbinare con un color carne, cipria, bianchi.