Il trucco marinato è una tecnica semplice che ti aiuterà a ottenere una finitura dall’aspetto naturale con uno sforzo minimo o nullo. Si tratta di lasciare che la natura faccia il suo corso. Curioso? Continua a leggere per saperne di più!
Cos’è il trucco marinato
La comunità di bellezza di TikTok è stata entusiasta di Marinated Makeup di recente. Si tratta di ottenere quell’aspetto “vissuto” invece dell’estetica raffinata. Tutto ciò di cui hai bisogno è il tempo e gli oli naturali della tua pelle. Una tecnica di trucco che puoi ottenere semplicemente aspettando. Ci sono due modi per farlo. Uno non richiede ulteriori azioni da parte tua. Truccati come al solito e attendi da una a due ore per “marinare” il trucco. L’olio e il sudore accumulati ti daranno naturalmente quell’aspetto luminoso e sei a posto!
@shaaynemarie glitter grunge ? ib: @elpltt_ #smudgedeyeliner #grungemakeup #indiesleaze #90smakeup #eyelinerhack ♬ original sound – ?????? ☘︎︎
Se preferisci una copertura più alta per la tua base, prendi spunto dall’utente di TikTok @shaaynemarie. Raccomanda di applicare uno spesso strato di correttore nelle aree che desideri mimetizzare e di attendere da cinque a 10 minuti. Ciò consente al correttore di riscaldarsi e sfumare meglio. È meglio per coprire brufoli o arrossamenti. Dopo aver atteso qualche minuto, basterà sfumare il correttore con le dita. E sì, è così facile! La tecnica funziona per qualsiasi prodotto per il trucco, quindi sentiti libero di sperimentare.
Unghie primavera 2023: le “rich nails” sono tra noi