L’ultima tendenza in fatto di makeup? Il trucco adesivo! Tranquille, non parliamo di ombretti o rossetti da incollare sul nostro viso, ma di piccoli sticker che impreziosiscono i nostri lineamenti. Questa moda attinge direttamente dagli anni Novanta, prendendo come baluardo gli adesivi che mettevamo sulle nostre unghie quando eravamo bambine.
Leggi anche: Contouring: cos’è, come si realizza e i prodotti necessari
Trucco adesivo: cos’è
Stiamo parlando di piccoli sticker da applicare sul volto; intorno agli occhi, sugli zigomi o sulle guance. Il trucco adesivo può essere molto divertente e ci fa tornare bambine; a rilanciare questa moda è stata la cantante Olivia Rodrigo. Questo tipo di makeup è molto fantasioso e ovviamente super colorato. Effettivamente non è adatto a tutte le occasioni, ma è sicuramente altamente personalizzabile e versatile. L’importante, insomma, è osare!
Come si mette?
Il trucco adesivo è semplicissimo da applicare: una volta che avrete realizzato il vostro makeup composto da ombretto, eyeliner, rossetto e tutto ciò che reputate necessario, basterà semplicemente applicare questi piccoli sticker dove ritenete più opportuno. Le zone più accreditate sono gli occhi, le guance e gli zigomi, ma la fantasia deve fare il suo corso e potrete metterli dove meglio credete! I soggetti degli sticker per trucco adesivo sono diversi: parliamo di fiorellini, cuoricini, smile e moltissimi altri per permettervi di sperimentare.
Su Amazon, comunque, è possibile trovare diverse soluzioni se si vuole sperimentare questo tipo di trucco; di seguito qualche consiglio di acquisto:
>>>ACQUISTA QUI!<<<
>>>ACQUISTA QUI!<<<
>>>ACQUISTA QUI!<<<
Qui sotto, invece, vi lasciamo qualche foto per ispirarvi: