Halloween si sta avvicinando, e sono sempre di più gli italiani e le italiani che da diverso tempo celebrano questo evento partecipando a serate a tema. Logico, pertanto, pensare a questo evento con maggiore attenzione, visto e considerato che in qualche caso sarà opportuno cercare di pianificare un bel trucco e un bell’hairstyle che possa rendervi pienamente in linea con lo spirito “horror” di Halloween. A proposito, avete già scelto il trucco da adottare per il prossimo appuntamento?
Osare, osare e osare!
La prima regola che dovete tenere a mente, e che non vi sono regole (o quasi). Trattandosi di un avvenimento straordinario e unico nel suo genere, e trattandosi di un evento che è contraddistinto da un clima di sicura “stravaganza”, niente di meglio che utilizzare questo momento dell’anno per poter dare sfoggio della propria creatività, cercando magari di “esagerare” e di “eccedere”, considerato – appunto – che l’obiettivo di questa parte dell’anno è proprio quella di celebrare la morte e il brivido strizzando l’occhio allo scherzo.
Non badate solo al volto!
Come intuibile, non è sufficiente esagerare con il make up per poter raggiungere un risultato ideale. È necessario che il trucco per il volto sia determinato in completa sinergia con il resto del vostro look e, in particolar modo, dell’hairstyle. Cercate pertanto di fare in modo che il vostro trucco sia ben integrato e sinergico con il resto degli elementi che andranno a contraddistinguere l’aspetto complessivo, evitando dunque di creare dei contrasti tra, magari, un trucco troppo ricercato e un hairstyle trascurato, o viceversa. Se avete dei dubbi, provate a dare un’occhiata alle foto che sotto abbiamo il piacere di proporvi. Troverete certamente tante idee utili!
Chiedete a un esperto
Se non avete tante idee su come poter modellare il vostro volto in vista della prossima serata a tema Halloween, niente vi vieta di domandare a un esperto. Generalmente, anche senza dover ricorrere a un make up artist specializzato, poteste trovare una soddisfacente spalla in un buon consulente di immagine, che avrà certamente nel suo bagaglio di esperienza la possibilità di supportarvi per un trucco ad hoc, anche per occasioni “uniche” come quella di Halloween.
35 foto per voi!
Chiudiamo infine, come da nostre abitudini, con una bella gallery che vi permetterà di avere qualche buona idea sul modo in cui potete presentarvi nella serata di Halloween, stupendo tutti coloro che avranno modo di osservarvi e… voi stesse!
Pertanto, il nostro suggerimento dovreste ben conoscerlo. Guardate a fondo la gallery, soffermandovi con un pizzico di attenzione su ciascuna immagine. Cercate dunque di comprendere se vi sia qualche stile Halloween che possa risultare di gradimento, e se così fosse cercate di comprendere in che modo poter replicare il look individuato.
Tenete inoltre in considerazione che sul web potete trovare decine e decine di tutorial per poter arrivare alla definizione di un perfetto stile Halloween, e che se volete potete comunque rivolgervi a un buon make up artist che vi fornità tutto il sostegno di cui necessitate!