Conoscevamo tutti qualcuno – o eravamo quel qualcuno – che a scuola ha sottolineato le ciglia superiori e inferiori con un eyeliner nero spesso e ultra scuro. Sebbene la società si sia allontanata da questo trend makeup di primavera, negli ultimi anni sta tornando ancora una volta, ma con una svolta.
“Double-lining” è il modo nuovo e fresco per entrare nella sensuale tendenza del trucco degli occhi senza sembrare un ritorno ai primi anni. “Le tecniche di trucco ora sono più raffinate e più precise”, dice l’artista professionista nazionale Bobbi Brown Cosmetics Jaime Perez. “Gli strumenti giusti e le formule dei prodotti aiutano davvero a migliorare l’aspetto dell’eyeliner”.
Scopri di più sul trend makeup di primavera “doppia linea” che dovrebbe dominare nel 2023.
Qual è la tendenza del trucco “doppia linea”?
La “doppia linea” consiste nel definire e accentuare gli occhi con la fodera in un modo che sia indossabile giorno e notte. Come suggerisce il nome, si tratta di allineare le ciglia superiori e inferiori. “Un trucco per perfezionare e modernizzare il tuo eyeliner è tracciare dolcemente le linee con un’ombra in polvere o crema in una tonalità simile o più profonda per ammorbidire la linea”, afferma Perez. “Puoi sfocare i bordi del rivestimento per renderlo più uniforme.” Ciò eviterà che sembri troppo nitido come era noto il rivestimento stretto negli anni 2000. Se usare l’eyeliner nero per questo ti intimidisce, puoi usare invece il marrone per un aspetto leggermente più naturale.
Tagli corti primavera 2023: il wixie cut super naturale