Si sa che tutto ciò che riguarda il settore del wedding fa tendenza! Ma nessuno si sarebbe mai aspettato di vedere la sposa tagliarsi i capelli proprio durante il giorno del suo matrimonio! Ebbene sì, si tratta di una tendenza diventata ormai virale, partita dal social Tiktok, dove attualmente conta più di 35 milioni di visualizzazioni. Ma, di cosa si tratta esattamente?
Un video con 2,7 milioni di like vede protagonista una sposa di nome Aria che ha spiegato la sua scelta drastica e coraggiosa. Mentre in alcuni casi si usa fare il cambio d’abito durante la cerimonia, Aria ha pensato di modificare il suo look a soli trenta minuti dall’arrivo all’altare e all’insaputa del futuro marito, tagliando i suoi lunghi capelli lunghi fino al petto in un bob sopra le spalle! Originale, no?
Dal cambio abito al cambio taglio
Il cambio d’abito per una sposa è sempre stato un modo per stupire gli ospiti e introdurli in un momento diverso della festa, quello dell’inizio delle danze. Ma con questo nuovo trend, il vero colpo di scena non lo fornisce più l’abito, bensì il cambio taglio! Certo, bisogna premunirsi di molto coraggio, ma se ad accompagnarti c’è anche il tuo futuro marito, allora non c’è di che temere!
Per le spose indecise sulla lunghezza da avere per l’evento, un taglio mid-wedding è senz’altro la migliore soluzione. E, visto che spesso le spose rinunciano ad effettuare il taglio dei capelli prima del matrimonio proprio per essere preparate ad un’acconciatura mozzafiato, programmare l’evento makeover nel giorno del matrimonio può rendere ancora più speciale l’occasione!
E se cambiare taglio per alcune potrebbe essere roba da poco, sappiate che c’è stato anche un caso in cui la sposa ha lasciato a bocca aperta tutti gli ospiti, marito compreso, con un cambio colore avvenuto tra la cerimonia e il ricevimento, passando addirittura dal biondo al castano ramato!
Alcune linee guida da seguire per evitare cambi drastici e inopportuni
Dai capelli lunghi al bob: non è necessario rinunciare alle proprie lunghezze, c’è sempre l’opzione faux bob, ovvero un taglio medio creato ad arte in cui i capelli vengono girati verso l’interno e le punte fissate con delle forcine.
Dallo chignon al bob: chi ha una lunghezza media, per ottenere acconciature raccolte deve spesso ricorrere all’aiuto di extension o di ciocche posticce. Per questo, basterà sciogliere il tutto per passare a un bob dallo styling mosso.
Dal bob basso ai capelli sciolti: chi preferisce un’acconciatura romantica per la cerimonia e un look più audace per la festa, può sciogliere i capelli e sfruttare lo styling delle onde che si sono create in modo naturale.
Dallo chignon al wet look: se l’acconciatura è tirata e composta, sciogliere le lunghezze e passare a un wet look pettinato all’indietro diventa l’evoluzione più semplice.
Dal semi-raccolto alla coda: i torchon laterali del semi-raccolto serviranno da base per raccogliere tutte le lunghezze in una ponytail bassa, che possiamo certamente definire l’acconciatura più trasformista di sempre!
Quali sono i tagli e le acconciature più glamour per una sposa?
Ci sono molte opzioni di taglio di capelli per le spose, a seconda del loro stile e dell’abito che indosseranno. Ecco alcune idee:
Raccolto elegante: è un’opzione classica per le spose. Puoi optare per uno chignon, un nodo alto o una treccia coronale.
Capelli sciolti: se preferisci i capelli sciolti, puoi scegliere onde morbide o capelli lisci e pettinati dietro le orecchie per un aspetto sofisticato e romantico.
Trecce: è un tipo di acconciatura versatile per le spose. Puoi optare per una treccia laterale, una treccia coronale o una treccia dietro la testa.
Mezzo raccolto: un taglio di capelli a metà tra raccolto e capelli sciolti è perfetto se vuoi mostrare la tua lunga chioma ma allo stesso tempo avere un’acconciatura elegante.