Le acconciature da sposa sono variegatissime e molto romantiche: la treccia, ad esempio, ha preso piede fra quelle più gettonate per il giorno speciale di tantissime donne e ragazze. Ma come si realizza una treccia da sposa in poco tempo? In questo articolo abbiamo raccolto diversi video che potranno esservi utili per fare un po’ di pratica.
Leggi anche: Fermagli per capelli da sposa: i migliori a prezzi super accessibili
Treccia da sposa: come realizzare l’acconciatura
Partiamo subito con il dire che non esiste solamente un tipo di treccia da sposa: quest’acconciatura, infatti, può essere rivisitata in tantissime versioni. Di seguito vi metteremo alcuni video che potranno esservi utili, soprattutto nel trovare l’ispirazione e scegliere la vostra treccia preferita.
Treccia da sposa raccolta
Se vi piacciono i capelli raccolti, ma il classico chignon non vi fa impazzire, la treccia raccolta – o a corona – potrebbe essere l’acconciatura che state cercando. Di seguito vi lasciamo un breve tutorial che mostra come realizzarla:
Treccia semiraccolta
Se vi piace invece l’idea di lasciare i vostri capelli sciolti durante il giorno del vostro matrimonio, ma volete comunque un tocco di originalità, la treccia semiraccolta è quello che fa al caso vostro. Anche qui ritroviamo l’accezione “corona” poiché questa acconciatura ricrea una specie di tiara sulla vostra testa.
Treccia scomposta
Se invece amate la treccia da sposa nella sua tradizionale versione, qui sotto vi lasciamo un video tutorial capace di ispirarvi aggiungendo qualche dettaglio più al passo con i tempi.
Se questi video vi sono stati utili non dovrete far altro che scegliere la vostra treccia!