Inchiodare una treccia tradizionale dietro la testa senza l’aiuto di mani amiche è più facile a dirsi che a farsi. I risultati sono in genere tutt’altro che ideali. Leggi: sbilenco, irregolare e troppo largo. Mentre ci sono sicuramente alcuni professionisti là fuori che potrebbero eseguire rapidamente una treccia più complicata su se stessi senza pensarci troppo, il resto di noi ha bisogno di tutti gli hack che possiamo ottenere.
E TikTok, ancora una volta, ha salvato la situazione. Siamo infinitamente grati per questi suggerimenti geniali di cui non sapevamo nemmeno di aver bisogno. E tutto ciò che serve per questo trucco è un elastico per capelli aggiuntivo. Le trecce possono essere una grazia salvifica nelle mattine in cui i tuoi capelli non collaborano, quando hai un disperato bisogno di una giornata di lavaggio o quando stai aspettando un appuntamento con il tuo parrucchiere e hai bisogno di contenere le tue ciocche ribelli per il momento. Non solo le trecce sono super carine, ma tengono anche i capelli al sicuro e possono essere un’ottima difesa contro i danni del vento nei giorni di tempesta. Se stai cercando un modo per far durare la tua treccia tutto il giorno, non cercare oltre.
Perfezionare il metodo
Per ottenere la perfetta treccia a cascata, inizia preparando i capelli. “Quando intreccio i capelli, inizio sempre spruzzando entrambe le radici e la lunghezza dei capelli con shampoo a secco”, ha detto a Women’s Health l’hairstylist delle celebrità Brian Magallones di Exclusive Artists Management. “I capelli puliti possono essere troppo lisci e scivolosi per essere intrecciati, quindi lo shampoo a secco conferisce ai capelli la consistenza perfetta con cui lavorare.”
Una volta che i tuoi capelli sono pronti, dividi le ciocche in tre sezioni come faresti normalmente. Successivamente, prendi la sezione centrale e fissala con un elastico in una coda di cavallo alla base del collo, lasciando fuori le altre due sezioni, come ci mostra l’utente di TikTok @audreyvictoria_ nel suo video. Quindi inizia a intrecciare come al solito. Noterai che la treccia è molto più sicura grazie al fatto che la parte centrale è legata. A seconda della lunghezza dei tuoi capelli, potresti comunque voler spostare la treccia di lato sopra la spalla per completarla.
Scegli un look intenzionalmente spettinato o diventa elegante e liscio
Una volta completata la tua treccia perfettamente sicura, puoi tirare le ciocche dove vorresti vedere alcuni pezzi sciolti per un’atmosfera senza sforzo. “Vuoi iniziare con la treccia più sicura e pulita, e una volta fatta, puoi tirare e allungare la treccia come desideri, tirando fuori i peli casuali, allentando e irruvidendo un po’ la trama”, ha detto Magallones a Women’s Health.
Puoi anche optare per un look elegante e incontaminato, lasciando tutti i pezzi della tua treccia perfettamente al loro posto. Ad ogni modo, è improbabile che questa acconciatura intrecciata chic si muova molto durante il giorno, sia che tu abbia un programma attivo in programma o che tu sia per lo più appeso a casa. Più usi questo trucco per le trecce senza uno specchio, più ti verrà naturale e sarai in grado di mettere insieme rapidamente un look bello e casual ovunque tu vada – porta solo qualche elastico in più e lo farai essere impostato.
“Je Ne Sais Quoi” Bob: la tendenza dei capelli alla francese