Se ci occorre un’acconciatura eclettica e che sappia valorizzare il nostro look, il nostro stile, le trecce a cascata sono la risposta a tutte le nostre domande.
Le trecce a cascata: come ti cambio il mood.
Se volete passare da un mood di ispirazione romantica ad uno più in stile bohemienne, armatevi di un po’ di pazienza a giocate un po’ con le vostre attitudini “manuali” per creare una acconciatura ad hoc con le trecce a cascata. Non dimenticate che le trecce a cascata riescono molto meglio se avete una bella capigliatura liscia liscia. Seguici in questa nostra gallery per prendere un bel po’ di spunti per le tue trecce a cascata.
Le trecce a cascata: le regine delle trecce!
Le trecce sono in assoluto un’acconciatura molto amata da tutte le donne, in tutte le loro declinazioni. Le beauty addicted le adorano altrettanto e, a dimostrazione di ciò, i red carpet più prestigiosi ne vedono passare tante, in tante declinazioni e rivisitazioni. Le trecce a cascata non fanno eccezione e, anzi, per la “regalità” della loro impostazione, spiccano tra le altre varietà di trecce, facendosi ammirare per i dettagli ricercati e per l’impatto scenico notevole. Anche le trecce a cascata si prestano a moltissime rivisitazioni, ad esempio possono solo fare da “corona” al capo sui capelli sciolti, oppure svilupparsi in creazioni più complesse come la spina di pesce o sul raccolto.
Le trecce a cascata: come realizzarle.
Partiamo dalla versione base, lasciando, quindi, libere e sciolte le lunghezze. Stiamo parlando, ovviamente, di una capigliatura liscia (chi non ce l’ha, faccia prima una passata con la piastra).
Pettinate la chioma con un pettina in legno, di quelli a denti larghi. Fila (al centro o di lato) e dividete i capelli. Prendete una ciocca piccolina dalla fronte, poi altre due (occorrono gruppi di tre) e fatele scendere come cascate all’indietro sulla nuca.
Treccia a spina di pesce: semplice, nuova e chic come una star
Quindi cominciate a formare la vostra prima piccola treccia orizzontalmente, orientandola verso il didietro del capo, inserendo in ciascuna treccia una ciocca di capelli orientata all’ingiù, avendo cura di prendere sempre ciocche nuove fino a che non si arriva fin dietro la nuca.
Ripetere la stessa operazione anche dall’altra parte, facendo sempre in modo che una ciocca su tre cada verso il basso e sempre con un incedere orizzontale. Terminate entrambe le trecce le unirete con un elastico.
Beh, questo era solo un esempio, ma le idee sono infinite, limitate solo dalla vostra fantasia. Raccolti con uno chignon, coda di cavallo, e chi più ne ha più ne metta.
Trecce capelli corti e lunghi, per un look nuovo, originale e molto molto trendy.