Possiamo servirci poi di un prodotto gel per lo styling che permette di definire i capelli mossi sul retro o i riccioli. Semi raccolti con trecce o torchon sul ciuffo sono tra le acconciature eleganti capelli corti più semplici da fare. Le trecce su pixie cut, sono la tendenza più cool 2024/2025.
Le caratteristiche
Le trecce su pixie cut a differenza di quello che si pensa, sono molto versatili e semplici da realizzare. Sui capelli bagnati lasciano anche un delicato effetto mosso una volta sciolte. Basta avere a disposizione una spazzola, degli elastici e delle forcine. Si possono sistemare due piccole trecce alla francese laterali come se fossero una coroncina, avvolgendole intorno alla testa. Oppure, al contrario, puoi anche creare una treccia a metà, lasciando il resto dei capelli sciolti.
Treccia all’olandese
Tra le trecce su pixie cut è possibile realizzare quella all’olandese. Il procedimento è simile a quella francese, quindi tre ciocche da intrecciare e aggiungere i capelli rimasti liberi. La differenza riguarda proprio l’intreccio, le varie ciocche da destra e sinistra vanno infatti posizionate sotto quella centrale, anziché sopra.
A spina di pesce
Tra le trecce su pixie cut è possibile realizzare anche quelle a spina di pesce. Il procedimento è: dividere in due grandi ciocche simmetriche. Prendere un ciuffo più piccolo, di circa un centimetro e mezzo, dall’esterno del lato sinistro e posizionalo sotto la ciocca destra; ripeti per il lato destro, posizionando il ciuffo sotto la ciocca sinistra. Infine, stringere ogni tanto la treccia.
Anche sui red carpet
Come sempre sono le celebrità che hanno anticipato le tendenze, portanto le trecce su pixie cut.
Da Halle Berry, Sharon Stone, Charlize Theron, Michelle Williams e tante altre. Se volete un look chic per la stagione 2024/2025, questa è l’acconciatura giusta da scegliere.