Ritroviamo tutto questo nello street style delle città più cool del mondo, dove negli ultimi mesi si sono visti svariati intrecci, anche doppi e tripli, tutti accomunati da questo concetto di precisione.
Diverse trecce stile afro spiccano tra le celebrity più famose. Tutti conosciamo le trecce afro, si tratta di un’acconciatura che può essere eseguita sia sui capelli naturali che con extension ovvero delle ciocche artificiali dello stesso colore dei capelli oppure no per avere un effetto più naturale. Ecco, la vera tendenza estiva dei capelli 2024 arriva proprio dalle strade.
Trecce street stile doppio
Prima di scegliere quest’acconciatura è bene assicurarsi di avere capelli forti, idratati e in ottima salute. Perché lo stile doppio non è adatto a chi ha i capelli molto sottili. Sicuramente è uno dei trend più in voga del momento, ma anche il più complicato da curare.
Dalle passerelle ai social, non possiamo che notare celebrity e influcer che sfoggiano le loro trecce afro dallo stile doppio. Addirittura abbellite da vari accessori come bandane o piccoli cerchietti che si incastrano tra l’intreccio di ogni singola treccia. Insomma, per chi non vuole passare inosservato questo è lo stile perfetto.
Trecce street stile sottile
Per chi invece è affezzionato ad uno stile più classico, sono in tendenze anche le trecce street style sottili. È possibile portarle anche solo su metà testa fermadoci prima delle lunghezze o semplicemente solo da un lato come si usava nei primi anni 2000.
È possibile realizzarle anche da soli a casa non necessariamente andando da un parrucchiere. L’importante è munirsi di molti elastici e di un bel po’ di olio o crema per i capelli.
Trecce street super lunghe
Le trecce street style super lunghe solo un’altra tendenza estate 2024. Quando si parla di trecce non si può negare che la lunghezza della chioma e spessore del capello siano cruciali, soprattutto se cerchiamo di ottenere un risultato strepitoso e che non passi inosservato. Se vogliamo questa tipologia di acconciatura, ci dobbiamo rivolgere sicuramete ad un hair stylist, per un effetto wow, bisogna contare all’incirca dai 160 grammi di extension sia per capigliature folte sia per capelli molto corti.
Come lavare le trecce afro
Secondo gli esperti di capelli, si possono lavare una volta alla settimana con un normale shampoo, asciugando poi la chioma con phon a bassa temperatura.
Ogni tanto si può utilizzare un panno umido per mantenere le trecce afro sempre lucide e pulite. Inoltre, sarebbe anche opportuno dormire avvolgendole in un panno o in una cuffia di satin o di seta.